Milan, grave scontro per Maignan: esce in barella, va in ospedale – FOTO

Mike Maignan è uscito in barella da Udinese-Milan: c’è stato un gravissimo scontro di gioco e l’intervento immediato dei medici in campo.

Il portiere francese non ha un ottimo rapporto con Udine, tanto che per l’intera partita è stato subissato dai fischi dopo i fatti del gennaio del 2024 in cui accusò fortemente la curva friulana di insulti razzisti. E l’accaduto è rimasto nella mente di tutti, con i Daspo per 4 tifosi dell’Udinese che continueranno per i prossimi 5 anni e soprattutto con grande attenzione al tema del razzismo rispetto alla curva bianconera.

Infortunio Maignan
Infortunio Maignan: esce in barella – lalazio.com

La partita di Mike Maignan è durata circa 55 minuti, fino a un durissimo scontro di gioco che ha provocato momenti di altissima tensione al Blue Energy Stadium di Udine.

Udinese-Milan, pesantissimo infortunio per Maignan: le ultime

La partita di Mike Maignan contro l’Udinese è stata difficilissima dal punto di vista ambientale e ora anche dal punto di vista fisico. Il portiere francese ha immediatamente abbandonato il campo dopo un fortissimo e fortuito scontro di gioco con un compagno di squadra.

L‘uscita dal campo di Maignan ha provocato grande tensione eansia nello staff del Milan, nella squadra ma anche in tutto lo stadio che per qualche secondo è rimasto completamente silenzioso.

Maignan si è scontrato con Alex Jimenez fortuitamente. Il difensore spagnolo provava a chiudere l’offensiva dell’Udinese e il portiere nello stesso momento è uscito dalla sua area di rigore per respingere il pallone con la testa. Ne è nato uno scontro pesantissimo che ha causato la peggio al francese.

Le condizioni di Maignan: trasportato in ospedale

Maignan è stato immediatamente soccorso dai medici a bordo campo. I calciatori in campo hanno chiesto subito l’intervento della barella perché inizialmente Maignan sembrava aver perso i sensi dopo il fortissimo scontro di gioco con Alex Jimenez.

Mike Maignan ha subìto un colpo molto forte alla testa ed è stato trasportato fuori dal campo in barelle poi curato subito negli spogliatoi per le prime cure e i primi accertamenti del caso.

Da DAZN sono arrivati importanti aggiornamenti sull’infortunio di Maignan. Si tratta di “trauma cranico, non ha mai perso coscienza. Va subito in ospedale per ulteriori accertamenti”.

Maignan Jimenez
Maignan: scontro frontale con Jimenez – lalazio.com

I tempi di recupero di Maignan: salta il derby di Coppa Italia?

Le condizioni di Maignan saranno valutate già stasera e forse anche nella giornata di domani in ospedale a Udine. Dopodiché si capirà quali saranno i tempi di recupero del portiere francese che potrebbe restare fuori per qualche settimana, nella speranza che non sia nulla di grave.

Mike Maignan
Mike Maignan out in barella – lalazio.com

A oggi è giusto darlo in dubbio per le prossime due partite, contro Atalanta e Inter per il derby di Coppa Italia ma è tutto in fase di definizione.

Gestione cookie