Lorenzo Lucca, entrato anche nel giro della Nazionale, sarà pronto al grande salto nella prossima finestra di calciomercato.
Restando in Italia, dopo la parentesi già vissuta all’estero quando riuscì a compiere il grande salto dalla Serie B col Pisa all’Ajax in Europa, senza successo però, prima di rientrare in Italia per il suo esordio in Serie A.

All’Udinese ha ben figurato in questa stagione e stasera è davanti ad uno dei suoi ultimi test prima della fine di questo campionato e probabilmente della sua esperienza al club friulano, dovendo farsi trovare pronto. Tutti gli occhi saranno su Lorenzo Lucca in Udinese-Milan, ma non solo a causa di Milan e Juventus, che lo cercano da tempo ormai. Il rinforzo in attacco, a cifre importanti, riguarda un altro top club in Italia.
Serie A, colpo Lucca: tutti gli occhi sul bomber di Moncalieri
Lorenzo Lucca, poco dietro a Retegui e Moise Kean nelle gerarchie di Luciano Spalletti per la Nazionale, ha tutto il desiderio di seguire le orme proprio dei due connazionali, per convincere il CT a sceglierlo con più frequenza. Per farlo, dovrà compiere un grande salto.
Stesso grande salto che il bomber di Moncalieri, classe 2000, dovrà fare giocando le competizione europee o comunque, guidando l’attacco di uno dei top club che, nella prossima stagione dovrà competere ai vertici.
Come fanno sapere da Il Corriere dello Sport, a prendere Lorenzo Lucca probabilmente non saranno Milan e Juventus, come ci si aspettava già a gennaio. A fare sul serio potrebbe infatti essere la Roma, pronta a rinforzarsi in attacco nel 2026 proprio con Lucca dall’Udinese.

Le cifre del colpo Lucca: la destinazione in Serie A
Lorenzo Lucca si accontenterà di un ruolo da “alternativa” di lusso, considerando che giocherà comunque metà delle partite stagionali o addirittura accanto a Dovbyk, qualora dovesse firmare con la Roma. Per i giallorossi varrà lo stesso discorso già valido per le altre “rivali” sul mercato. Lorenzo Lucca, fa sapere l’Udinese, non si muoverà per meno di 25-30 milioni di euro.

Ultime su Lucca: concorrenza italiana ed estera per Lucca
La concorrenza italiana riguarda anche il Napoli, che potrebbe puntare sull’alternativa a Lukaku proprio per gli stessi motivi della Roma, ma con la differenza che il Napoli certamente giocherà la Champions League nella prossima stagione, stando all’attuale classifica. Anche all’estero piace Lucca con qualche club di Premier che ha sondato il terreno. Lorenzo Lucca che però vorrebbe restare in Italia e in Serie A.