La situazione sulle partite ravvicinate, nei tanti impegni dell’Inter, vede complicarsi le cose a San Siro.
Perché i nerazzurri hanno da giocare prima la sfida col Bayern e poi al Dall’Ara nella giornata di Pasqua, con Simone Inzaghi che deve vedere alcuni dei suoi calciatori “stringere i denti”, come ha chiesto praticamente per l’intero match giocato contro il Cagliari. Questo, considerando anche che alcuni giocatori sono rimasti in campo anche con i crampi, per evitare di inserirne altri, fondamentali nel dispendio di energie, in vista del match in Champions League.

Ma chi salterà quasi sicuramente il Bayern Monaco è un calciatore che, considerando già il problema vissuto su Dumfries, si è fatto male durante Inter-Cagliari. E il club nerazzurro teme possa trattarsi di lesione muscolare.
Infortunio Inter: si teme la lesione
Era partito titolare per le rotazioni di Simone Inzaghi, ma le cose lo hanno visto comunque sostituito, al posto di chi avrebbe dovuto riposare per novanta minuti.
È riuscito a non inserire Mkhitaryan, per dare riposo all’armeno, Simone Inzaghi. Ma su Bastoni è stato costretto. Teme di perdere in ogni caso il suo calciatore, Inzaghi, perché l’esterno dell’Inter – oltre a Dimarco che aveva una vistosa borsa del ghiaccio sulla coscia dopo la sostituzione – pare abbia accusato un problema muscolare.
Ha sentito tirare il muscolo e si è accasciato a terra, l’ex Roma, Nikola Zalewski che ha così lasciato il campo per infortunio facendo entrare Bastoni. Dai primi aggiornamenti, infatti, pare che si possa trattare di un fastidio muscolare.

Infortunio muscolare: domani gli esami alla Pinetina
Alla Pinetina svolgerà gli esami strumentali, Nikola Zalewski, calciatore che è finito KO nel match tra Inter-Cagliari. Mercoledì c’è la sfida col Bayern Monaco, probabilmente la più importante della stagione per l’Inter che rischia di essere quindi senza Dumfries e senza neppure Zalewski, con i soli Carlos Augusto e Dimarco a disposizione. Contando pure però che, proprio Dimarco, è uscito acciaccato dalla stessa gara contro il Cagliari. Per l’esterno italiano pare possa esserci soltanto un problema legato ad un affaticamento, al contrario di Zalewski che appunto è tutto da valutare nella mattinata di domani.

Ultime Inter: chi gioca contro il Bayern?
Senza Zalewski e senza Dumfries, sulle fasce pare costretto Simone Inzaghi a schierare Dimarco e Carlos Augusto, che sono ovviamente comunque da valutare assieme agli altri due. Saranno giorni intensi quelli che si vivranno in allenamento dove, fino alla rifinitura, si capirà chi partirà titolare a San Siro per il grande mercoledì di Champions League, che potrebbe cambiare per sempre la storia dell’Inter in questa stagione.