Lazio e Roma non si sfidano solo in campo: i due club hanno infatti puntato gli stessi obiettivi in vista del mercato di giugno. Si preannuncia un caldo derby di mercato
Il derby di domenica prossima, che vedrà opporsi Marco Baroni a Claudio Ranieri, potrebbe decidere in modo netto la corsa Champions delle due protagoniste. Lazio e Roma sono attualmente divise da due punti, con i biancocelesti leggermente avanti in classifica. Entrambe rincorrono il quarto posto del Bologna, e si ritrovano a dover recuperare punti anche sulla Juventus. Il risultato della stracittadina potrebbe risultare decisivo.
LEGGI ANCHE: LOTITO STUDIA UN DOPPIO COLPO DALL’EMPOLI

In caso di successo biancoceleste, la Roma si ritroverebbe molto distante dall’obiettivo; in caso contrario, un successo dei giallorossi li rilancerebbe in classifica e porterebbe Zaccagni e compagni ancora più distanti dal traguardo, mentre un pareggio potrebbe scontentare entrambe. Lazio e Roma arrivano alla sfida con due situazioni completamente diverse: gli uomini di Ranieri hanno preparato la sfida in tutta tranquillità nel proprio quartier generale; la Lazio è tornata nella notte da Bodo, dopo aver passato due giorni e mezzo tra bufere di neve, ghiaccio e freddo.
Lazio e Roma, derby di mercato: i due club puntano gli stessi obiettivi
I due club non si sfideranno però solo in campo: Lazio e Roma infatti saranno tra le protagoniste del prossimo mercato: entrambe hanno già iniziato ad individuare i profili giusti in vista del prossimo anno. Alcune trattative hanno accumunato i due club, che puntano con forza ai prossimi rinforzi. Si prospettano almeno un paio di derby di mercato: da seguire con particolare attenzione e che potrebbero animare il mercato di luglio e agosto.

Il primo nome che accomuna Lazio e Roma è quello di Saba Goglichidze, centrale difensivo georgiano dell’Empoli. Il calciatore (che in questa stagione si è alternato tra il ruolo di terzino e quello di stopper), piace molto sia a Trigoria che a Formello. I giallorossi si erano mossi durante il mercato di gennaio, offrendo un milione e mezzo per il prestito, più nove (pagabili in più annualità) per il riscatto. Una modalità molto simile a quella proposta dalla Lazio per Fazzini. L’Empoli ha stoppato entrambe le trattative.
Lazio e Roma, divise sul mercato
Saba Goglichidze non piace solo a Trigoria. Lotito e Fabiani lo apprezzano molto ed hanno messo sul tavolo del presidente dell’Empoli Corsi, un’offerta di non poco conto: circa diciotto milioni di euro (un milione e mezzo di euro per il presto e sedici e mezzo per il riscatto al termine della stagione) per i cartellini del difensore georgiano e per Fazzini (rimasto ad Empoli fino al termine della stagione).

Ma il derby di mercato non si limita a lui: Lazio e Roma seguono con attenzione anche Kevin Zenon, fantasioso centrocampista argentino del Boca Juniors. Per molti, un vero e proprio crack da seguire con attenzione. I biancocelesti, secondo quanto scrivono in Argentina, sono avanti nella trattativa, ma nelle ultime ore si è inserita anche la Roma. La trattativa andrà seguita con molta attenzione e potrebbe vedere i due club al centro di un derby. La valutazione del cartellino dell’argentino si assesta intorno ai dieci milioni di euro.