Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, venerdì 11 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news
Arrivata solo ieri alle quattro di mattina a Roma, la Lazio avrà ventiquattro ore di tempo per preparare il derby di campionato con la Roma, valevole per la 32esima giornata (iniziata ieri con la sfida tra Udinese e Milan). Sui quotidiani di oggi vengono elencati i tanti dubbi di formazione che attanagliano il tecnico della Lazio Marco Baroni.

LEGGI ANCHE: MANDAS O PROVEDEL? BARONI HA SCELTO IL TITOLARE PER IL DERBY
L’allenatore biancoceleste è rimasto molto deluso dalla sconfitta e dalla prestazione di giovedì sera contro il Bodo Glimt nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Nelle scelte in vista del derby, terrà conto anche del ritorno con i norvegesi, in programma giovedì prossimo allo stadio Olimpico di Roma. Si partirà dal 2-0 della gara d’andata.
Il piano per rilanciare Castellanos

Le scelte per il derby

Repubblica, ipotizza la formazione anti Roma. Tornerà “Mezzasquadra” Rovella: la sua assenza in Norvegia è stata letale. Il mediano torna a far coppia con Guendouzi, mentre per la terza maglia in quel reparto è concreta l’opzione Belahyane, bravissimo a Bergamo. In attacco dovrebbe ritrovare il posto di titolare Castellanos, utilizzato per mezz’ora a Bodo. Sicure le ali: Isaksen e capitan Zaccagni. Novità, rispetto alla partita di Europa League, anche in terza linea: infortunato Tavares, a sinistra il favorito è Luca Pellegrini, il terzino-tifoso, con Marusic a destra. Al centro, poi, Gila più uno tra Gigot e Romagnoli.
Mandas punta il derby: il portiere greco chiede spazio

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, punta tanto su Christos Mandas. Centottanta minuti di livello per prendersi la porta anche nel derby. Mandas rilanciato, poi confermato, ora destinato a un’altra chance consecutiva. In questa stagione mai ne ha giocate tre di fila, dovrebbe essere la volta buona viste le prestazioni contro Atalanta e Bodø/Glimt. Sarà lui a difendere i pali biancocelesti anche nella stracittadina?
Derby, la formazione: Dia più di Belahyane

Il Corriere dello Sport si interroga sulle scelte in vista del derby. Mai come stavolta andrà risolto un rebus, partendo da un’indicazione certa. Taty, votato alla staffetta, tornerà al centro dell’attacco, ma la domanda successiva è immediata: con o senza Dia a sostegno? La sensazione è che possa essere scortato dal senegalese, sostituito (non per caso) all’intervallo in Norvegia e finalmente nel suo vero ruolo di seconda punta. Torna Rovella, è disponibile Belahyane, protagonista a Bergamo. Guendouzi è un titolare sicuro. Possono giocare in tre? Forse sì, ma bisogna quadrare il centrocampo. Il francese ha finito da trequartista su Berg a Bodø senza possederne le caratteristiche. Giocando con il vertice basso, finirebbe fuori ruolo (da interno destro) uno tra Rovella e Belahyane. Un centrocampista in più sarebbe una mossa saggia. Assortimento da verificare sul campo. Si può nel derby?
Lotito punta al doppio colpo dall’Empoli

Una trattativa che potrebbe infiammarsi a breve. Lotito ha riaperto i giochi con il presidente dell’Empoli Corsi. Insieme a FAzzini, vecchio pupillo del patron biancoceleste, è entrato nel mirino del club romano anche Saba Goglichidze, centrale difensivo e terzino destro, classe 2004. Il difensore georgiano a gennaio è stato vicinissimo alla Roma, che aveva messo sul piatto un milione per il prestito e nove per il riscatto (da pagare in più annualità). La trattativa non si concluse. Lotito sarebbe pronto a chiudere il doppio colpo, pagando una cifra vicina ai 18 milioni di euro: 1,5 milioni di euro per il prestito e 16 milioni di euro e mezzo per il cartellino di entrambi i calciatori. Operazione da seguire con attenzione