Victor Osimhen è uno dei nomi maggiormente chiacchierati in questo momento: il calciomercato estivo sarà incentrato sul suo futuro.
L’attaccante nigeriano è dalla scorsa estate alla ricerca di un nuovo club per lasciare definitivamente il Napoli e iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Il braccio di ferro avviato da De Laurentiis ha poi portato al prestito annuale al Galatasaray e alla stipula di un nuovo contratto con gli azzurri con una clausola rescissoria inferiore rispetto a quella esistente fino allo scorso anno.

Il prestito in Turchia ha fatto benissimo a Osimhen che ha segnato tanti gol ed è tornato nel mirino dei top club che cercano un nuovo bomber: ora ha annunciato il suo futuro.
Calciomercato: cambia il futuro di Osimhen
Il nome di Victor Osimhen è sempre centrale nelle vicende che riguardano il calciomercato. L’attaccante nigeriano è tra i più forti e prolifici al mondo e spesso si parla del suo futuro, delle possibili nuove destinazioni ma anche e soprattutto dell’asta che si può scatenare e che può far felice il Napoli.
La scorsa estate gli azzurri sono stati costretti a cedere il classe ’98 ma non hanno trovato la squadra giusta a cui venderlo al di sopra dei 120 milioni di euro e sono rimasti bloccati per l’intera estate. Ma ora Osimhen ha un’idea ben precisa su come procedere nella sua carriera.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’esate sarà estremamente rovente per il futuro di Osimhen: lascerà definitivamente il Napoli.
Osimhen annuncia il suo futuro: lascerà il Galatasaray
L’estate sarà il momento centrale per scrivere il nuovo futuro di Victor Osimhen. Le uniche due certezze che sono palesi a oggi sono l’addio al Napoli e anche quello al Galatasaray. Con i giallorossi di Istanbul si è trovato benissimo e si è parlato anche di clamorosa permanenza ma le sue ultime dichiarazioni lasciano intendere altro.
“Verrà presa la decisione migliore per tutti. Ma il Galatasaray resterà per sempre nel mio cuore“, ha detto Osimhen a NTV annunciando, di fatto, il suo addio al Galatasaray alla fine della stagione. L’attaccante nigeriano con la maglia della capolista di Super Lig ha segnato ben 29 gol complessivi, con 21 centri solo nel campionato turco.
Sulle tracce di Osimhen ci sono soprattutto Juventus e Manchester United che si stanno già dando battaglia per averlo a disposizione dalla prossima stagione.

Juventus su Osimhen: lo United tenta l’anticipo
La Juventus vorrebbe Osimhen per la prossima stagione, Cristiano Giuntoli ha un ottimo rapporto con il nigeriano e con il suo entourage e potrebbe convincerlo facilmente, anche dal punto di vista economico, ma sarebbe poi durissima accontentare la richiesta di 75 milioni di euro presente nel contratto di Osimhen come clausola.

Soldi che, invece, il Manchester United può facilmente trovare e sborsare ma in quel caso, senza la Champions League, poi sarebbe un po’ più complicato convincere il nigeriano.