Stanno convincendo Fabregas: allenerà in Champions

Una delle grandi sorprese di questo campionato in Italia è sicuramente il giovane allenatore Cesc Fabregas che oggi con il Como sta facendo una stagione da protagonista in Serie A al primo anno.

Il tecnico spagnolo ha attirato l’attenzione delle migliori società in Italia e in Europa per quello che sta ottenendo con il suo Como che va a prescindere dai risultati sportivi in campo, ma incide anche nelle dinamiche di squadra con il modo di affrontare le partite. Perché Fabregas è l’arma in più con il suo gioco per la squadra neopromossa che nonostante un mercato dispendioso si sta rivelando una squadra che è bella da vedere in campo.

Fabregas
Stanno convincendo Fabregas: allenerà in Champions (LaPresse) – lalazio.com

Il percorso di crescita continua ad andare avanti ma la situazione è davvero difficile perché c’è la sensazione che alla fine possa arrivare una società e convincere Fabregas a lasciare il Como per firmare un altro contratto. C’è apprensione per il club che vuole provare a blindarlo e lui stesso non sembra intenzionato a fare un torto alla sua attuale società, ma è chiaro che di fronte a determinate offerte che dovrà fare anche delle valutazioni per la propria carriera.

Calciomercato: scelgono Fabregas per la panchina

Ci sono delle importanti novità che arrivano e che riguardano proprio quello che sembra essere il futuro di Fabregas da allenatore perché il tecnico ha intenzione di provare a dare dei segnali di svolta per la prossima stagione già nel giro dei prossimi giorni.

Cesc Fabregas
Calciomercato: scelgono Fabregas per la panchina (LaPresse) – lalazio.com

Il nome di Fabregas è stato accostato alle grandi società perché ci hanno pensato ultimamente anche Milan e Roma per il futuro, ma l’allenatore è molto apprezzato anche all’estero e proprio dalla Germania che si registra il forte interesse del Lipsia che bussa alla porta.

Ma non sarà facile portare via Fabregas dal Como perché l’allenatore è molto legato alla società di cui fa parte e lui stesso ha dichiarato di trovarsi molto bene con l’attuale club con cui c’è la volontà di costruire un progetto vincente per i prossimi anni.

Al momento però resta vivo l’interesse di Fabregas da parte del Lipsia che lo vuole come prossimo allenatore per iniziare la sua carriera anche in Champions League magari. Saranno decisive le prossime settimane con il club di Red Bull che farà sicuro un tentativo per il giovane allenatore spagnolo al termine della stagione.

Gestione cookie