Dopo il problema “smaltito” con fallimento e retrocessione, il Lione sembra comunque intenzionato a vendere i propri talenti.
Tra questi, il fuoriclasse 2003 che, senza rinnovo col club dell’OL, sarà ceduto. Paulo Fonseca al Lione potrebbe scegliere infatti di spedirlo in Serie A, incassando i circa 30 milioni di euro che permetteranno quantomeno al club francese di monetizzare qualcosa, senza rischiare di perderlo a zero poi in futuro.

Si tratta di uno dei migliori talenti della Ligue 1 e del calcio francese e che, approdando in Serie A, potrebbe rappresentare uno dei migliori acquisti dell’estate 2025. Sarà da capire se lo stesso Cherki sarà in Serie A oppure altrove, al termine di questo campionato. Da registrare, su di lui, anche l’interesse di un club italiano che può prenderlo e schierarlo subito al Mondiale per Club, nella finestra di mercato dal primo al dieci giugno.
Calciomercato, Cherki è il colpaccio in Serie A: per soli 30 milioni
Sarà scelta da parte di Cherki, quella legata alla sua destinazione. In Serie A sono diversi i club che punterebbero su di lui, pronto al grande salto che non passerà dal PSG, club che si ipotizzava potesse prenderlo, dopo il suo exploit al Lione.
A dire il vero club come la Lazio in Italia e non solo, lo avevano messo nel mirino quando ancora non era finito sotto i riflettori del Lione che vedono adesso mezza Europa su di lui.
Rayan Cherki è l’oggetto del desiderio per chi in Italia può prenderlo per soli 30 milioni. Sulle sue tracce, fanno sapere da Caught Offside, sarebbe finito anche il Liverpool.

Liverpool o Serie A: perché Cherki sceglierà la destinazione italiana
Sceglierà la Serie A, eventualmente, perché Rayan Cherki deciderà di giocare in un club che possa permettergli di continuare a giocare titolare, ad altissimi livelli. Stesso ruolo da titolare che in Serie A potrebbe trovare al Napoli, col club partenopeo che è l’unica rivale concreta, in Italia, del Liverpool che vorrebbe prenderlo per il futuro che sarà senza Salah, quando un domani smetterà di giocare, considerando il rinnovo appena ufficializzato dai Reds. A contare, per il futuro di Cherki, sarà la possibilità di giocare in Champions League. E questo, ad oggi, non potrebbe garantirglielo il Milan, che pure è sulle sue tracce.
Ultime Napoli: la strategia per convincere il Lione su Cherki
Potrebbe provare a convincere il Lione su Cherki, stando a quelle che sono le cifre al ribasso sul suo arrivo al Napoli, attraverso l’opzione di scambio. Perché sul tavolo verrebbe messo il cartellino di Ngonge oppure di Lindstrom, quando rientrerà dal prestito all’Everton. Entrambi possono intrigare il club dell’OL.