Infortunio Atalanta, si teme per il ginocchio: i tempi di recupero

Si teme il peggio per questo finale di stagione, ma anche per la prossima annata, considerando l’infortunio in casa Atalanta per uno dei titolarissimi.

Si è fatto male al ginocchio e ha chiesto immediatamente il cambio il calciatore tra i più importanti all’Atalanta, con Gian Piero Gasperini che ha dovuto sostituirlo, per il problema vissuto dal giocatore che è stato trasportato fuori in barella.

Infortunio al ginocchio, si teme il peggio per l'Atalanta
Infortunio al ginocchio, si teme il peggio per l’Atalanta – LaLazio.com (fonte foto: immagini in diretta su Dazn)

Quando ha sentito il il “tac” al ginocchio, sulla linea di fondo campo, il giocatore dell’Atalanta ha subito avvisato la panchina del problema avuto. E Gian Piero Gasperini ha messo dentro il suo sostituto.

Infortunio al ginocchio: che tegola per l’Atalanta

Uno dei giocatori più importanti della formazione titolare di Gasperini, sarà probabilmente assente per il resto della stagione.

Nel corso del primo tempo di Atalanta-Bologna, con la squadra che era sul momentaneo 2-0 alla fine della prima frazione di gioco, Sead Kolasinac si è accasciato a terra dopo la distorsione al ginocchio.

Un brutto infortunio, stando alle immagini che hanno visto il calciatore accompagnato fuori dal rettangolo verde sorretto in barella dai medici. Nel corso di questa sera o nella giornata di domani sarà valutato clinicamente, con l’Atalanta che farà conoscere i suoi tempi di recupero in merito all’entità dell’infortunio stesso.

Brutto infortunio al ginocchio
Brutto infortunio al ginocchio – LaLazio.com (fonte foto: immagini Dazn)

Infortunio e stagione finita? I primi aggiornamenti da Bergamo

Stando ai primi aggiornamenti arrivati a Bergamo, dai colleghi di Dazn, per Sead Kolasinac si tratterebbe di un trauma distorsivo fortissimo al ginocchio. Da capire però, e si saprà soltanto nel corso di questa serata o nella mattinata di domani se ci sono interessamenti seri al ginocchio, sui legamenti. In caso del crociato, saranno tempi lunghissimi con rientro nel 2026 probabilmente. Ma si spera di evitare l’esito peggiore per quello che rischia di essere comunque un infortunio con stagione finita.

Kolasinac esce in barella dopo l'infortunio al ginocchio
Kolasinac esce in barella dopo l’infortunio al ginocchio – LaLazio.com (fonte foto: immagini Dazn)

Infortunio Atalanta: situazione in emergenza alla Dea

Un altro infortunio alla Dea, dopo i problemi già vissuto su Scamacca e gli altri indisponibili con lunghi tempi di recupero. Gian Piero Gasperini e la sua Atalanta rischiano di perdere quindi anche Kolasinac, calciatore che si aggiungerebbe alla lunga lista di infortunati che lavorano al recupero a Zingonia. Si aggiunge infatti ai già assenti De Ketelaere, Palestra, Posch e Scalvini. Per qualcuno tra questi si tratta di stagione finita, con i tempi da chiarire anche per la prossima stagione.

Gestione cookie