Sembrava che il calciatore potesse giocare nel Milan a partire dalla prossima stagione, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’obiettivo dichiarato della dirigenza rossonera si sta trasferendo in un’altra grande d’Europa, che a differenza del Diavolo non ci ha pensato più di due secondi ad investire 35 milioni di euro sul giocatore. La trattativa non è ancora conclusa ma è alle sue fasi finali, anche perché dire di no difronte a certe cifre è veramente complicato.

Il Milan ha dunque a disposizione ancora un po’ di tempo per cercare di inserirsi e stravolgere le carte in tavola, ma l’impressione è che il dado sia oramai tratto.
Beffa Milan: firma in Premier League
Non arrivano notizie incoraggianti sul fronte calciomercato per il Milan, ma è inevitabile visto che al 13 di aprile il club rossonero non ha ancora nominato un nuovo direttore sportivo. Senza una figura del genere programmare la prossima stagione è pressoché impossibile, e quanto raccontato in queste ore lo conferma.
Il Milan si trova costretto ad uscire dalla corsa per uno degli obiettivi dichiarati della prossima estate, anche perché quale giocatore accetterebbe di firmare per un club dove domina la confusione? Nessuno. Se poi ci metti il fatto che la concorrenza è arrivata a posare sul tavolo cifre importanti diventa ancora più impossibile. Nulla però è ancora scritto, le parti si starebbero sentendo per definire gli ultimi dettagli, motivo per il quale il Milan avrebbe ancora tempo a disposizione per inserirsi nelle trattative, anche se la strada sembrerebbe essere oramai segnata.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, nel futuro di Johnny Cardoso non ci sarebbe il Milan bensì la Premier League, come conferma anche l’offerta oramai prossima ad essere recapitata dal Real Betis da due club inglesi importanti.
35MLN per l’obiettivo del Milan
Il Milan lo aveva seguito con interesse la scorsa estate prima di puntare su Youssouf Fofana, ma nonostante l’investimento sul francese non lo aveva mai perso di vista, anzi, era pronto ad assalirlo in questo calciomercato estivo. Ma vuoi la lentezza della programmazione, vuoi la nomina del nuovo direttore sportivo che slitta di settimana in settimana, il Milan si ritrova oggi a depennare il nome di Johnny Cardoso dalla lista dei suoi desideri.

Il centrocampista americano è infatti destinato alla Premier League, con Chelsea e Bournemouth pronte a darsi battaglia in estate. Considerando blasone e disponibilità economica, i Blues sembrerebbero essere in vantaggio rispetto alle Cherries, che comunque sembrerebbero intenzionate a pareggiare l’offerta da 35 milioni di euro che arriverà da Stamford Bridge. In quel caso spetterà a Cardoso scegliere, anche se lato calciatore trapelerebbero notizie secondo le quale il coniazione di Musah e Pulisic spererebbe in un ritorno di fiamma da parte del Milan. Staremo a vedere.