Il club biancoceleste ha voluto ringraziare la Curva Nord, la Tribuna Tevere e tutti i tifosi presenti, per il meraviglioso spettacolo offerto nel derby. Un messaggio mai visto in passato
Mai nella recente storia biancoceleste, la società si era sentita in dovere di ringraziare il pubblico laziale presente allo stadio, per il comportamento tenuto, per il tifo incessante e, soprattutto, per la coreografia eccezionale creata appositamente per il derby. All’ingresso in campo delle squadre, la Curva Nord e la Tribuna Tevere hanno dato spettacolo, con una scenografia mozzafiato, che ha fatto emozionare il pubblico presente allo Stadio Olimpico e i tifosi che assistevano alla sfida dalla tv.
LEGGI ANCHE: LAZIO, NON BASTA ROMAGNOLI: SOULE’ E SVILAR SALVANO LA ROMA. IL DERBY FINISCE 1-1

In un attimo, i due settori dello stadio Olimpico si sono colorati, mettendo in mostra i simboli più rappresentativi della storia della capitale. Il tutto, contornato di bianco e celeste e con la scritta che dava il senso dello spettacolo che si era creato: “La Lazio è dove sono i laziali“. Una scelta azzecatissima, che ha provocato un brivido nel cuore e nella mente di ogni singolo tifoso biancoceleste.
LEGGI ANCHE: LE PAGELLE DEL DERBY: ROMAGNOLI E GIGOT SI ESALTANO, ROVELLA SUPER. DELUDE DELE BASHIRU
Come da tradizione, il pubblico laziale ha stravinto il suo derby sugli spalti. Mentre i cugini srotolavano (a fatica) un bandierone che raffigurava un calciatore della Roma del passato (con il settore diviso a metà, giallo e rosso), la Nord e la Tavere (ormai da anni accumunate nel tifoso e nell’organizzazione di spettacoli del genere), si sono esaltate. Alla coreografia, è stato poi accompagnatio un tifo incessante, per tutti e novanta i minuti.
Il comunicato della Lazio: “Semplicemente grazie”
Lo spettacolo offerto dal pubblico biancoceleste ha portato anche la società a complimentarsi con i tifosi. Mai nella storia recente, il club si era sentito in dovere di applaudire con orgoglio il lavoro dei propri tifosi. Attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale della società, la Lazio ha orgogliosamente elogiato la propria tifoseria. “Semplicemente grazie”, il titolo del comunicato, accompagnato dalle foto più belle dello spettacolo realizzato dal pubblico.

“La S.S. Lazio – si legge nella nota – desidera ringraziare profondamente tutto il popolo biancoceleste presente ieri allo stadio. La straordinaria scenografia realizzata dalla tifoseria e da tutto il pubblico laziale ha emozionato profondamente giocatori, staff e Società, nonchè tutto il pubblico che ci ha seguito da casa, creando un’atmosfera unica che resterà impressa per sempre nella storia della Lazio. La passione, la creatività e l’amore dimostrati da tutti Voi hanno reso la serata indimenticabile, sottolineando ancora una volta quanto sia speciale il legame che ci unisce”.
Un ringraziamento per il lavoro fatto e un appuntamento alla prossima sfida. Giovedì contro il Bodo Glimt la Lazio ha un appuntamento con la storia. L’ennesimo. II tecnico Baroni e i giocatori, hanno già chiamato all’appello i tifosi, per trasformare l’Olimpico in una bolgia e provare a modificare il risultato della gara d’andata. “Grazie a voi per aver trasformato una partita in un momento storico. Avanti Lazio, ora tutti allo stadio per la sfida di giovedi. Insieme per scrivere la nostra storia!”.