Le news del giorno 14 aprile: Gioia e amarezza post derby. Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, lunedì 14 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

La Lazio pareggia un derby che avrebbe meritato di vincere. Al gol di Romagnoli risponde Soulè con un tiro eccezionale dal limite dell’area di rigore. Gli uomini di Baroni possono rammaricarsi per le tante, troppe, occasioni create e fallite. Clamorosi gli errori di Dia e Noslin sotto porta. Decisivo anche Svilar, che ha risposto da fuoriclasse ad almeno tre occasioni clamorose.

news del giorno
Le news del giorno 14 aprile: tutti i dubbi di Baroni per il derby. Le ultimissime – Lalazio.com – La Presse

Il pareggio della Lazio allontana leggermente i biancocelesti dalla corsa Champions, con la Juventus che si è portata a più tre, ma lascia tutto intatto nella corsa europea. Gli uomini di Baroni guadagnano un punto sul Bologna e mantengono il vantaggio su Roma e Fiorentina.

Il rammarico di Baroni: “Siamo stati sfortunati”

Tutti i quotidiani riportano le parole del tecnico biancoceleste Marco Baroni, che si rammarica per il risultato finale: “Loro ci hanno messo un po’ sotto pressione in quei dieci minuti della ripresa in cui hanno pareggiato e nel calcio ci sta, anche se comunque non ha creato molto. La squadra ha dato tutto come le avevo chiesto, grazie anche a un pubblico meraviglioso. In certe gare ci vuole un po’ di fortuna per portarle a casa ed è un peccato”

Baroni
Il rammarico di Baroni: “Siamo stati sfortunati” – lalazio.com – La Presse foto

Il tecnico risponde alla domanda sui cambi tardivi: “Secondo me no perché credo che stavamo facendo bene e tenendo bene il campo. Ci serviva forse tenere un po’ più la palla, ma la squadra non ha mai perso equilibrio ed è rimasta sempre compatta”. Su Lazio-Bodo: “Dobbiamo crederci tutti come abbiamo fatto oggi. Ci serve l’energia dei nostri tifosi, noi ci crediamo nel passaggio del turno. Abbiamo trovato anche forse la peggiore partita, su un campo sintetico contro una squadra alla seconda di campionato tenendo dei livelli di intensità incredibile”.

Pellegrini: “Troppe occasioni fallite”

Pellegrini lazio-roma
Pellegrini: “Troppe occasioni fallite” – lalazio.com – La Presse foto

Luca Pellegrini è stato uno dei migliori in campo. Il Corriere dello Sport riporta le sue dichiarazioni al termine della gara: “Purtroppo non abbiamo concretizzato tutte le occasioni che abbiamo avuto, ogni partita diventa così nel finale di stagione. Loro hanno avuto solo un’occasione prima del capolavoro di Soulé. Mandas è stato bravissimo, la cosa che ci teniamo di positivo è la prestazione. C’è rammarico per la classifica, ma non abbiamo tempo per pensare a questo. Giovedì c’è una partita importantissima”.

Romagnoli: “Lo volevo questo gol”

Romagnoli
Romagnoli: “Lo volevo questo gol” – lalazio.com – La Presse foto

Il Corriere dello Sport rilancia le parole di Alessio Romagnoli: “La parata di Svilar? Me lo son mangiato, credo di aver sbagliato. Rivedendolo potevo far meglio. Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, dopo il gol dovevamo far di più, ci siamo abbassati e abbiamo perso le distanza. Dopo il pareggio siamo ripartiti e abbiamo avuto due occasioni grandi. Mi dispiace, queste partite vanno a episodi. Per me il gol vuol dire tanto. Sono tornato perché mi sentivo di tornare a casa, lo volevo, l’ho voluto dopo tanti anni di Milan e l’ho fatto”

Gestione cookie