La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma adesso la trattativa è finalmente giunta alle battute finali.
Proprio in questi giorni la dirigenza si è sentita con quella del Milan per cercare di trovare una quadra definitiva in merito al trasferimento del giocatore. Inizialmente il club rossonero si è mostrato essere particolarmente restio a questa soluzione, ma l’offerta che gli è stata presentata sul tavolo è stata ritenuta irrinunciabile.

Potremmo dunque parlare di un accordo di massima tra le parti, che non appena conclusa la stagione si risentiranno per definire anche gli ultimi dettagli di un affare praticamente in dirittura d’arrivo.
Accordo con il Milan: è fatta per l’acquisto
L’obiettivo è rendere la squadra ancora più forte così da poter competere su più fronti l’anno prossimo. Per questo motivo la dirigenza avrebbe messo nel mirino il calciatore di proprietà del Milan, profilo di caratura internazionale che in questa stagione, nonostante tutti i pregiudizi e le difficoltà, ha trovato il giusto spazio per mettere in mostra tutte le sue caratteristiche.
Separarsi da un giocatore del genere per il Milan non sarà semplice, anche perché stiamo parlando di uno degli ultimi eroi dello scudetto del 2022. Convincere il Diavolo non sarà dunque semplicissimo, ed è per questo che la volontà del rossonero giocherà un ruolo fondamentale in queste trattative. E l’impressione è che il calciatore abbia intenzione di lasciare Milano per provare questo nuova esperienza in carriera, stanco di essere perennemente messo in discussione dalle parti di Milanello.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Ekrem Konur sui propri canali social, la Roma è pronta a sedersi al tavolo delle trattative con il Milan per discutere il riscatto di Alexis Saelemaekers. In questi discorsi potrebbe rientrarvi anche il nome di Tammy Abraham, ma per cedere il belga il Diavolo non prende in considerazioni formule che non sia quella dell’acquisto a titolo definitivo.
25MLN per il rossonero: il Milan pronto a dire sì
Per quanto fatto vedere in questa stagione Alexis Saelemaekers meriterebbe una seconda chance al Milan, ma la Roma non ne vuole sapere, lo vuole con sé anche nella prossima stagione. Al termine di questa, dunque, le parti si siederanno al tavolo delle trattative per discutere il trasferimento del belga, che difatti si trova in una situazione di win-win. Tradotto: qualsiasi cosa succeda a lui va bene.

Considerato anche il discorso Abraham, non è da escludere che Milan e Roma possano decidere di prolungare per un altro anno i prestiti dei due giocatori, ma senza Champions League il Diavolo ha bisogno degli introiti delle cessioni, ed è per questo che o il club giallorosso verserà 25 milioni di euro per Saelemaekers, o il belga tornerà alla base con la possibilità di giocarsi nuovamente le sue chance, anche a fronte dei cambiamenti che avverranno dalle parti di Milanello in estate.