Lazio-Bodo Glimt, scalpita per tornare Gila vuole il riscatto

Il difensore spagnolo è reduce da qualche partita non proprio al meglio e in Europa League vuole tornare protagonista

Da Bodo a Bodo con il fuoco negli occhi e una voglia pazza di riscattare la Lazio e anche se stesso. Come per Guendouzi, anche per Mario Gila l’ultimo mese non è che sia stato così positivo, tanto da commettere più errori del solito. A Bologna è successo di tutto e di più e quella partita, da un certo punto di vista, ancora è negli occhi e nella testa del biancoceleste, ma non certo perché sia rimasto turbato o chissà cosa, solo perché vuole tenere bene a mete le cose che ha sbagliato per non ripetere gli errori e non deconcentrarsi, soprattutto in vista della gara col Bodo Glimt. All’andata, il difensore ha giocato per tutti i novanta minuti e come per la squadra anche lui non è che abbia fatto una grandissima figura.

Mario Gila
Lazio-Bodo Glimt, scalpita per tornare Gila vuole il riscatto (Ansa Foto) Lalazio.com

Si ricorda benissimo tutto anche le volte in cui, lui per primo, ha concesso agli attaccanti del Bodo di fare il bello e cattivo tempo all’interno dell’area di rigore con passaggi e passaggetti di prima in velocità, con la retroguardia laziale che non ci ha capito granché. Ancora non riesce a capire come sia stato possibile, ma il campo e la velocità con cui giocavano i norvegesi era difficile contrastare tutto, con tanti giocatori, Gila incluso, che si sono trovati in difficoltà con il terreno sintetico.

Tornare al centro, l’obiettivo di Mario Gila

All’Olimpico sarà tutt’altra storia, con i biancocelesti che si stanno preparando sin dalla gara d’andata quando sono stati quasi sbeffeggiati dai loro avversari che per fortuna dei biancocelesti hanno sbagliato tantissimo sotto porta, tenendo aperta e viva la speranza di una qualificazione in semifinale. Servirà la gara perfetta e Gila ha voglia di fare una prestazione coi fiocchi. Baroni conta su di lui, già gliel’ha detto, anche per cominciare dal basso l’azione, cosa in cui questo lo spagnolo è senza dubbio più bravo e pronto rispetto a Romagnoli e Gigot.

Mario Gila
Tornare al centro, l’obiettivo di Mario Gila (Ansa Foto) Lalazio.com

Il difensore è pronto e non vede l’ora di scendere in campo per affrontare il Bodo e riprendersi una bella rivincita anche per la brutta figura fatta all’andata in Norvegia. Al centro del reparto arretrato lui conta di tornare ad essere titolare accanto a Romagnoli, ma non sono escluse sorprese come quella di rivedere Gigot.

 

Gestione cookie