Cesc Fabregas è uno degli allenatori più cercati dalle big per la prossima stagione: c’è stata una telefonata importantissima per il futuro.
L’allenatore spagnolo si è affermato come uno dei migliori tecnici della Serie A. Con il Como ha saputo fare un lavoro eccellente, portando la squadra lariana alla salvezza con diverse giornate di anticipo. Non c’è ancora certezza aritmetica ma la distanza dal terzultimo posto è molto ampia e quindi sembra impossibile, ora, un clamoroso tracollo di fine stagione.

Le idee e la filosofia di gioco di Cesc Fabregas sono molto chiare e hanno portato le big a interessarsi al suo profilo per la prossima stagione, tanto che sono stati già avviati importanti contatti.
Futuro Fabregas: è il sogno di molte big
Da qualche anno Fabregas sta facendo le fortune del Como. Il club lombardo ha avviato un progetto molto ambizioso affidato all’ex stella del calcio spagnolo che ha accolto con molto favore l’avventra, anche per crescere dal punto di vista personale.
Il lavoro di Fabregas è stato perfetto al Como, con tutti gli alti e bassi che erano già stati messi in programma dalla società, al primo anno in Serie A e ovviamente inesperta di situazioni di classifica simili.
Secondo le ultime notizie di mercato, in Serie A possono cambiare molte panchine al termine della stagione e c’è anche Cesc Fabregas tra gli allenatori nella lista dei top club.
Telefonata con Cesc Fabregas: la rivelazione del presidente del Como
Tutti pazzi per Cesc Fabregas. La società del Lago ha saputo costruire una rosa all’altezza delle aspettative e delle richieste del tecnico spagnolo che pian piano ha avuto a disposizione una rosa a sua immagine e somiglianza e che potesse mettere in pratica le sue idee di gioco.
Mirwan Suwarso, presidente del Como, ha rivelato a Cronache di Spogliatoio che “Fabregas ci ha detto di aver ricevuto diverse offerte e che è stato contattato da più squadre“. Dalla Serie A sono arrivati sicuramente gli apprezzamenti del Milan che cerca un nuovo allenatore proprio con le sue caratteristiche e non mollerà la presa fino alla fine della stagione.
Fabregas è uno dei nomi più interessanti del panorama mondiale, dal punto di vista degli allenatori, e molto presto potrebbe fare il salto di qualità definitivo nella sua carriera.

Fabregas resta al Como: il presidente lo ha convinto
Le voci sul futuro di Fabregas sono molteplici ma il Como ha intenzione di trattenerlo e non intende ricominciare con un nuovo progetto, da zero. Diverse squadre hanno contattato Fabregas ma la dirigenza del Como ha un piano per convincerlo a restare.

“Se continua così soddisferemo tutte le sue richieste e potrà realizzare le sue ambizioni qui nei prossimi anni“, ha concluso il presidente del Como, di fatto togliendo Fabregas dal mercato allenatori.