Lazio-Bodø/Glimt, in 50mila all’Olimpico per credere nella rimonta

I tifosi della Lazio pronti per dare un’altra grande risposta in Europa League dopo lo spettacolo offerto nel derby

Dal sold out nel derby alla proiezione di circa 50.000 spettatori per la sfida con il Bodø/Glimt, l’Olimpico si prepara a un’altra serata che promette di essere indimenticabile. È la quarta tappa di un mini-ciclo di partite cruciali, che finora ha regalato emozioni, ma senza un vero e proprio momento da incorniciare nella storia del club.

Coreografia Lazio al derby
Lazio-Bodø/Glimt, in 50mila all’Olimpico per credere nella rimonta (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Ed è proprio per questo che la squadra di Baroni si trova di fronte a una grande impresa: nessuno, nella storia della Lazio, è mai riuscito a ribaltare un passivo di due gol in una competizione europea. Una missione ardua, ma non impossibile, come sottolinea lo stesso tecnico, che vede ancora la possibilità di successo a patto che l’intero gruppo e il pubblico facciano fronte comune.

Sì, proprio quel pubblico che nel derby ha scritto una pagina storica con una coreografia mozzafiato che ha fatto il giro del mondo. Un’immagine che ha coinvolto un’intera parte dello stadio, estendendosi dai Distinti Nord-Ovest fino alla Tribuna Tevere, rivelando la bellezza e la passione che solo Roma sa offrire.

Quella coreografia è stata celebrata dalla società con un comunicato che ha voluto omaggiare la creatività e l’entusiasmo della tifoseria: “La passione, la creatività e l’amore dimostrati da tutti voi hanno reso la serata indimenticabile, sottolineando ancora una volta quanto sia speciale il legame che ci unisce. Grazie a voi per aver trasformato una partita in un momento storico. Avanti Lazio, ora tutti allo stadio per la sfida di giovedì. Insieme per scrivere la nostra storia!“.

Dal derby al Bodø/Glimt: i tifosi della Lazio sono pronti

Ovviamente, non c’è da aspettarsi una nuova impresa visiva come quella con la Roma (solo per allestire la coreografia sono serviti tre giorni di preparazione), ma sicuramente non mancherà il supporto incondizionato di una tifoseria pronta a sognare una serata europea da ricordare.

Curva Nord
Dal derby al Bodø/Glimt: i tifosi della Lazio sono pronti (LaPresse Foto) – Lalazio.com

A ieri sera, come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, i biglietti venduti per il match con il Bodø erano già oltre 47.000, con proiezioni che fanno pensare a una cifra vicina ai 50.000 spettatori per il fischio d’inizio. Sarà una marea biancoceleste a spingere la squadra verso una “remuntada” che potrebbe significare l’accesso alle semifinali di Europa League per la prima volta nella storia del club.

LEGGI ANCHE… Lazio, il messaggio da brividi alla Curva Nord e alla Tribuna Tevere

Un obiettivo ben chiaro per mister Baroni, che, dopo il pareggio nel derby, ha invitato i tifosi a essere presenti anche per questa sfida decisiva. “Giovedì tutti qui”, ha detto, un invito che è stato accolto con entusiasmo, con quasi 50.000 persone pronte a sostenere la squadra. Sarà un’altra serata di grandi occasioni, e ora tocca ai giocatori rendere il sogno realtà.

Gestione cookie