A differenza di quanto la Juventus gli avrebbe costruito attorno, Kenan Yildiz avrebbe altri piani per il suo futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, il talento turco, che da un anno a questa parte veste addirittura la maglia numero 10 della Vecchia Signora, starebbe seriamente valutando la possibilità di liberare il suo armadietto della Continassa in seguito al palesarsi dell’interesse di una delle migliori squadre al mondo. Al momento ancora nulla di concreto, le parti non si sarebbero neanche sedute al tavolo per parlare, ma l’impressione è che oramai Yildiz abbia in testa solo una cosa.

Se questa è la volontà del ragazzo la Juventus è pronta ad accontentarlo, anche perché Giuntoli saprebbe già su chi andare a puntare per sostituire il turco.
A sorpresa Yildiz lascia la Juventus
Importanti e sorprendenti novità arrivano in merito al futuro di Kenan Yildiz, che a quanto pare avrebbe piani completamente diversi rispetto a quelli che la Juventus avrebbe ipotizzato per lui. La Vecchia Signora, che solo la scorsa estate gli ha affidato la maglia numero 10, vuole ripartire una volta e per tutte dal suo talento, che sarà centrale nel nuovo progetto tecnico bianconero.
Le difficoltà riscontrate in questa stagione hanno però fatto storcere il naso a Kenan Yildiz, incerto del suo futuro in bianconero anche a fronte del palesarsi dell’interesse di una grande d’Europa. Al momento con la Juventus non sarebbe stato registrato alcun contatto, a differenza di quanto invece successo con gli agenti del calciatore.
Stando dunque a quanto riportato addirittura in prima pagina questa mattina dai colleghi di Tuttosport, il Bayern Monaco sarebbe piombato su Kenan Yidliz. Proprio come la Vecchia Signora, il club bavarese in estate compirà una piccola rivoluzione interna volta al ringiovanimento della rosa di Vincent Kompany, e la prima pietra la si vorrebbe mettere, edificare, proprio con il numero 10 della Juventus, che ha giocato indossato la maglia del club bavarese tra il 2012 e il 2022.
Yildiz via: la Juventus lo ha già sostituito
Kenan Yildiz è dunque entrato nel mirino del Bayern Monaco. Un interesse che può inevitabilmente far piacere al giovane calciatore turco, che però sembrerebbe essere intenzionato a rimanere alla Juventus. Secondo i colleghi di Tuttosport, però, il suo futuro sarebbe strettamente legato alla qualificazione in Champions: senza questa la Vecchia Signora potrebbe trovarsi costretta a metterlo sul mercato.

Qualora questo scenario dovesse concretizzarsi, Champions o non Champions, la Juventus avrebbe già pronto il sostituto di Kenan Yildiz: Ademola Lookman. Qualora il turco dovesse preparare le valige e tornarsene in Germania, Cristiano Giuntoli non ci penserebbe più di due secondi ad investire il tesoretto accumulato sul numero 11 dell’Atalanta, giocatore universale per il quale non ci sarebbe neanche bisogno del consenso del nuovo allenatore. Staremo a vedere.