Lotito dal rinnovo per Baroni ai giocatori da prendere: tutto in ballo

La società è attenta al presente ma lavora anche per il futuro e si sta muovendo per prendere nuovo calciatori

Una giornata dove tutto si ferma, ma dove tutto o quasi si crea e parte. La stagione della Lazio sta per terminare, ancora un mese o giù di lì e si sapranno diverse cose, soprattutto se ci sarà ancora l’Europa il prossimo anno o meno. Ma questo si vedrà solo più avanti, nel frattempo la società si muove per il futuro e programma giocatori e ruoli. Uno su cui la Lazio non si è ancora arresa anzi sta già lavorando per mettere le mani avanti e non farsi trovare impreparata è Fazzini, ma non solo. All’Empoli c’è un calciatore in difesa che la società sta seguendo e si tratta di Saba Goglichidze. Sono due obiettivi a cui la Lazio sta pensando e potrebbero essere nel mirino a breve. Uno già lo è, l’altro potrebbe finirci sempre se la Roma non abbia fatto qualcosa in più, ma non sembra.

Claudio Lotito
Lotito dal rinnovo per Baroni ai giocatori da prendere: tutto in ballo (Ansa Foto) Lalazio.com

Sui giocatori insomma, le idee sembra essere piuttosto chiare ma anche sull’allenatore. Già perché, nel momento in cui tutto sembrava in ballo e quasi a rischio, Lotito ha voluto annunciare ai giocatori che Baroni sarebbe stato il tecnico anche per la prossima stagione e l’ha detto all’interno dello spogliatoio poco prima di partire per la trasferta di Bergamo. Un segnale chiaro che è stato recepito dalla squadra e vedendo la reazione, è stata anche un’ottima mossa da parte del club in un momento difficile.

Rinnovo di Baroni e poi Fazzini più una stella

Il tecnico ha un contratto fino al 2026 a poco meno di 1,2 milioni di euro, più alcuni bonus, ma la Lazio è intenzionata a ritoccare l’accordo e a blindarlo a tutti gli effetti. Da qualche mese, Lotito ci sta pensando e le trattativa le sta portando avanti direttamente il direttore sportivo Fabiani. L’idea è di blindarlo e partire con il progetto a suo nome, con un contratto a circa 2,2 milioni di euro fino al 2028 con l’inserimento di premi speciali come la conquista di un trofeo, la qualificazione alla Champions e alla conquista dello scudetto.

Marco Baroni
Rinnovo di Baroni e poi Fazzini più una stella (Ansa Foto) Lalazio.com

Una volta sistemata la situazione con Baroni, anche se gli obiettivi saranno importanti e la sensazione che se dovesse steccare, a quel punto forse qualche sicurezza cadrà, ma non è detto visto anche come Lotito ha trattato i suoi allenatori negli anni. Chi ha deciso di mandare via è stato solo perché si era arrivati a un punto di non ritorno. Da questo putnod vista il patron laziale è quasi una garanzia per i tecnici che guidano la Lazio. Ad ogni modo, per quel che riguarda Fazzini con la società toscana c’è un discorso in piedi da diverso tempo sia prima di Natale ma anche recentemente e non solo per la mezzala di qualità ma anche per il difensore georgiano Goglichidze. Occhio a non dimenticarsi di Rayan Cherki del Lione che in questa ultima stagione si è ancora messo in evidenza e non essendoci ancora grande movimento su di lui potrebbe essere un’occasione. Anche qui i discorsi sono ben avviati.

Gestione cookie