Ribaltone Klopp: sta già negoziando con la sua nuova squadra

A neanche un anno dal suo ingresso in RedBull Jurgen Klopp potrebbe abdicare per tornare a fare quello che gli riesce meglio: allenare.

Stando ad alcune fonti il tedesco starebbe addirittura anche già negoziando i termini dell’accordo con la sua nuova squadra, disposta a pagare addirittura una penale alla potente azienda austriaca per averlo in panchina a partire dalla prossima stagione.

Primo piano di Jurgen Klopp
Klopp torna ad allenare, trattative in corso (LaPresse) – lalazio.com

Le sorprese potrebbero però non essere finite qui, dato che in caso di accordo Klopp potrebbe mettersi alla guida della squadra fin da subito, complice anche un esonero oramai prossimo ad essere ufficializzato. Si pensava che si potesse aspettare la fine di questo anno calcistico, ma così non sarà a quanto pare.

Klopp torna in panchina: trattative in corso

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jurgen Klopp, entrato da poco meno di un anno all’interno dell’organigramma di RedBull. Dopo diverse stagioni alla guida del Liverpool, il tedesco si è dato una chance a livello dirigenziale, ma l’impressione è che si sia già stancato di questa mansione.

Stando alle ultime notizie, infatti, Jurgen Klopp potrebbe lasciare a stretto giro la RedBull per mettersi alla guida di una ‘nobile decaduta‘ del calcio europeo. Niente di confermato, sia chiaro, anche perché convincere la nota azienda austriaca a lasciare partire il tedesco non sarà assolutamente semplice, ma il richiamo del campo e del calcio giocato potrebbe essere più forte di tutto. Anche perché non stiamo di certo parlando di una squadra di seconda fascia, ma una di quelle che quando si intraprende un percorso del genere si sognano di guidare.

E Jurgen Klopp potrebbe vedersi avversare questo sogno, dato che sarebbe finito nel mirino del Real Madrid. Secondo i colleghi di SPORT, infatti,  della dirigenza dei Blancos vedrebbe nel tedesco il profilo perfetto con il quale sostituire Carlo Ancelotti e ripartire nella prossima stagione.

Klopp ha già detto di sì: contatti con RedBull

Jurgen Klopp sarebbe entusiasta all’idea di allenare il Real Madrid. Un treno del genere passa una sola volta in carriera, e il tedesco è pronto a prenderlo al volo anche al costo di incrinare i suoi rapporti con la RedBull, prossima ad entrare in trattativa con i Blancos a questo punto.

Carlo Ancelotti e Jurgen Klopp
Klopp il principale candidato a sostituire Ancelotti al Real (LaPresse) – lalazio.com

Sembrerebbe dunque che sia stata intrapresa una strada ben precisa, anche se alla fine non è in realtà così. Sempre stando a quanto scrivono i colleghi di SPORT, per quanto Klopp sia il principale candidato alla panchina del Real Madrid Florentino Perez non avrebbe ancora preso una decisione definitiva. Questa dovrebbe però arrivare nell’immediatezza della finale di Copa del Rey in programma il prossimo 26 aprile, quando il numero uno dei Blancos sceglierà ancora cosa fare con Carlo Ancelotti, fortemente in bilico dopo l’eliminazione di ieri in Champions League.

Gestione cookie