Serie+A%2C+5+squadre+in+Champions%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+speranza%2C+ecco+come
lalaziocom
/2025/04/17/serie-a-5-squadre-in-champions-ce-speranza-ecco-come/amp/
Site icon LaLazio.com

Serie A, 5 squadre in Champions: c’è speranza, ecco come

Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano quella che sarà poi la prossima edizione di Champions League dove può essere ancora storica per il calcio italiano.

C’è ancora speranza di poter aiutare il mondo del calcio italiano e a farlo saranno le stesse squadre ancora in corsa per obiettivi importanti in Europa. Perché in questo momento c’è una società italiana che su tutti dà speranza ed è l’Inter di Simone Inzaghi che continua a provare nella rimonta per ottenere qualcosa di importante come la finale di Champions.

Un traguardo che potrebbe essere decisivo non solo per il club italiano ma per tutto il sistema calcio con la Serie A che potrebbe guadagnare di nuovo le 5 squadre in Champions per il prossimo anno. E’ proprio nell’edizione che si sta giocando quest’anno che si erano qualificate 5 squadre del calcio italiano nella massima competizione Uefa: Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna.

Serie A, 5 squadre in Champions: c’è speranza, ecco come – lalazio.com – La Presse foto

Adesso bisognerà capire come andranno le cose in vista delle prossime settimane dove ci si gioca tutto. Perché a mandare 5 squadre in Champions il prossimo anno potranno essere come sempre solo 2 paesi e al momento la classifica ranking Uefa parla chiaro con Inghilterra prima e Spagna seconda, insegue l’Italia al terzo posto. Ma c’è ancora possibilità che anche la Serie A possa mandare 5 squadre in Champions.

Serie A: 5 squadre in Champions, le combinazioni

Decisivo sarà appunto il ranking e la classifica con i punti che si accumulano dopo ogni vittoria o passaggio del turno. Al momento è una partita aperta tra Spagna e Italia per il posto delle 5 squadre in Champions. Decisivi saranno proprio i prossimi giorni.

Serie A: 5 squadre in Champions, le combinazioni – LaLazio.com – LaPresse.it

La Spagna ha ancora in gara il Barcellona in Champions, l’Athletic Bilbao in Europa League e il Betis Siviglia in Conference. L’Italia, invece, Inter in Champions (che affronterà proprio il Barcellona in semifinale), la Lazio in EL e la Fiorentina in Conference. Questo la classifica ranking attuale dei paesi per il 5 posto in Champions:

  1. Inghilterra 25.892 (4 squadre in corsa su 7)
  2. Spagna 22.607 (3 su 7)
  3. Italia 20.750 (3 su 8)

Ci si gioca tutto nei prossimi turni e da calendario c’è ancora speranza con le 3 squadre italiane che devono cercare di arrivare più in fondo possibile tra finale e semifinale, con la speranza che escano proprio le squadre spagnole.

Oltre alla questione ranking va ricordato che l’Italia può portare 5 squadre in Champions League anche se la Lazio dovesse vincere l’Europa League. Al momento il club italiano allenato da Baroni è ai quarti di finale ma deve rimontare i norvegesi del Bodo Glimt dopo aver perso l’andata in trasferta per 2-0. Sarà quindi decisivo il cammino partendo dalla prossima partita, in caso contrario l’Italia dovrà affidarsi al ranking e ai numeri che andranno ad ottenere l’Inter in Champions e la Fiorentina in Conference League.

Exit mobile version