Un colpo “alla Osimhen” quello che arriva nel nome di Guirassy per ben 70 milioni di euro, dal Borussia Dortmund.
È ciò che svelano dall’estero in merito all’interesse maturato da due club in particolare in Serie A e con uno tra i due che si sarebbe convinto anche a seguito della performance importante che ha fornito in Champions League, ai danni del Barcellona che è però comunque passato, nel turno che porta i blaugrana nella semifinale da giocare contro l’Inter.

Si tratta infatti di Serhou Guirassy, fuoriclasse assoluto che, nonostante non sia più giovanissimo, è comunque nel pieno della sua carriera e potrebbe valerli tutti i 70 milioni di euro che il Borussia Dortmund chiede per chiudere l’accordo, con i club italiani che dovranno fare una scelta ben precisa per il proprio domani.
Numeri impressionanti di Guirassy, il nuovo possibile attaccante in Serie A
I 28 gol in 40 partite stagionali, ma tenendo considerazione dei 13 gol fatti nelle 15 giocate in Champions League – numeri straordinari dell’attuale capocannoniere della competizione Uefa -, starebbero convincendo un club italiano a mettere sul tavolo i 70 milioni di euro che chiede il Borussia Dortmund per lui.
Non una follia, nonostante sia un classe ’96 con i 29 anni già compiuti, Serhou Guirassy. Troppo forte, dominante, nonostante l’annata da alti e bassi vissuti al BVB.
Guirassy per certi versi ricorda lo strapotere di Victor Osimhen che, nel 2022/2023 sembrava essere così dominante da poter essere considerato il numero nove migliore al mondo. Un numero nove che cercano in Italia, due club in particolare, ma con uno soltanto che potrebbe spuntarla. Si tratta della Juventus, a caccia di un sostituto di Dusan Vlahovic.

La destinazione italiana di Guirassy: rivelazione dall’estero
Dall’estero e precisamente da Fichajes.net fanno sapere che ci sarebbe la Serie A sulle tracce di Serhou Guirassy, calciatore che ha un valore di mercato che si spinge verso i 70 milioni.

Sul centravanti guineano c’è però anche il forte interesse del Chelsea, che potrebbe rivoluzionare il proprio attacco, se dovesse separarsi da Jackson, che ha convinto parzialmente Enzo Maresca ai Blues. Ma la verità è che la Juventus starebbe riflettendo sull’opzione Guirassy, ancor di più del Napoli, che tutto sommato e con o senza Conte in azzurro anche in futuro, si “coccola” un Lukaku così in forma che è quello che più si avvicina al Big Rom che fu ai tempi dello Scudetto “Contiano” all’Inter. I bianconeri, dalla propria, hanno il cartellino di Dusan Vlahovic che, oltretutto, potrebbe essere messo sul tavolo come pedina di scambio per arrivare proprio al bomber che ha brillato in questo nuovo format di Champions League di questa stagione che si sta concludendo.