Una scelta insolita da parte del club che ha deciso di affidare la panchina della squadra ad Aaron Ramsey, ex giocatore di Arsenal e Juventus.
Manca sempre meno alla fine della stagione e la situazione in classifica per il club è davvero preoccupante. Ecco perché, alla fine, la società ha deciso di giocarsi l’ultima fiche comunicando l’esonero dell’allenatore che è stato sostituito da Aaron Ramsey.
Alla sua prima esperienza in panchina, il centrocampista che ha un passato anche in Serie A con la maglia della Juventus, si troverà a gestire una situazione abbastanza complessa e inusuale.
Servirà tanta bravura, da parte del capitano del Galles, per provare a risollevare le sorti di uno spogliatoio che lui conosce molto bene.

E’ notizia di oggi l’esonero del tecnico che è stato sostituito dall’ex centrocampista della Juve Ramsey che è tornato nel club dove ha debuttato nel 2023. Una scelta forte da parte della società che ha deciso di affidarsi all’esperienza del giocatore, che per la prima volta in carriera ricoprirà il ruolo da allenatore.
Mancano tre giornate alla fine del campionato e con la salvezza che è ancora alla portata per la società che si giocherà il tutto per tutto con Ramsey in panchina. Il regolamento prevede, infatti, questa possibilità e la società non ci ha pensato due volte prima di affidare l’incarico al capitano del Galles.
Ribaltone in panchina: la società ha scelto Ramsey
Perché il club ha affidato l’incarico di allenatore a Ramsey?
Una scelta inusuale da parte della società che ha deciso di giocarsi il tutto per tutto convincendo il giocatore a svolgere il doppio ruolo. Infatti, Ramsey è ancora sotto contratto con il club da calciatore e adesso avrà il potere di dirigere anche gli allenamenti del Cardiff City.
La scelta arriva in un momento decisivo della stagione, con la squadra gallesa che si trova al penultimo posto con un solo punto dalla zona salvezza. Dopo aver comunicato l’esonero di Omer Riza, la dirigenza ha nominato come nuovo allenatore del Cardiff Ramsey che è l’uomo più rappresentativo della squadra.
Adesso toccherà all’ex Juventus evitare la retrocessione in League One della squadra.

Ramsey Cardiff: l’ex Juventus è il nuovo allenatore
Dopo la sconfitta contro lo Sheffield, la società ha deciso di cambiare rotta ed esonerare Omer Riza. La vera sorpresa riguarda il sostituto del mister visto che il club ha optato per una scelta interna e promuovere il giocatore Aaron Ramsey, che era tornato al Cardiff nel 2023 dopo l’avventura alla Juventus e al Nizza.
A 34 anni, Ramsey guiderà il Cardiff in panchina nelle prossime sfide che saranno decisive per la salvezza, contro Oxford United, West Bromwich Albion e Norwich City.
