La Lazio prova a giocare coi grandi e non molla Cherki, la chiave è Isaksen o….

La società biancoceleste si lecca ancora le ferite per l’eliminazione dall’Europa League con Lotito che prova a lavorare sul futuro

Dopo la delusione Bodo Glimt, la Lazio potrebbe averne un’altra ma non sul campo bensì sul mercato. E su un giocatore che insegue da almeno un anno e mezzo. Non è facile rimettere insieme i cocci per la trasferta di campionato col Genoa dopo la batosta rimediata con i norvegesi. Una eliminazione che la squadra sta ancora sentendo come del resto tutto l’ambiente. Una partita dove Zaccagni e compagni hanno dato tutto, ma sempre nella stessa gara si è avvertita la presenza di uno o più calciatori che nel momento del bisogno salissero in cattedra non tanto e solo con l’esperienza ma anche con la tecnica. La Lazio ha in Zaccagni un leader tecnico riconosciuto, Lotito avverte la necessità di averne almeno un altro o altri due.

Rayan Cherki
La Lazio prova a giocare coi grandi e non molla Cherki, la chiave è Isaksen o….(Ansa Foto) Lalazio.com

Di giocatori di questo livello, giovani e che non costino ancora tanto ce ne sono ma bisogna lavorare per bene e soprattutto fare le cose in fretta. Per “non costino ancora tanto” si intendono somme che arrivano intorno ai 20 milioni di euro o poco più. Di calciatori di questo livello giovani ma che abbiano un minimo d’esperienza e che vogliono crescere ci sono, il problema è che bisogna muoversi e la Lazio da questo punto di vista è lentissima, soprattutto nel caso di Rayan Cherki, il trequartista tuttofare del Lione. Su di lui, la società biancoceleste si è mossa prima di tanti altri, per poi ritirarsi di buon ordine perché considerava il prezzo troppo elevato, intorno ai 15 milioni di euro o giù di lì.

Vendere Isaksen all’Inter o Rovlla in Premier per arrivare a Cherki e non solo

La verità è che la Lazio potrebbe aver perso l’attimo, anche perché a gennaio c’è stato un altro avvicinamento proprio nel momento in cui diverse squadre avevano mollato la presa. E la società biancoceleste, invece, di sfruttare l’attimo e approfittare non solo dei guai finanziari grossi ed evidenti del Lione, ma anche delle non perfette prestazioni del francese, si è tirata indietro un’altra volta invece di non affondare, perché credeva che in estate il prezzo sarebbe ulteriormente sceso. Nel frattempo Cherki, si è ripreso e ha quasi sfiorato l’impresa ad Old Trafford segnando la rete del momentaneo 3 a 2.

Gustav Isaksen
Vendere Isaksen all’Inter o Rovlla in Premier per arrivare a Cherki e non solo (Ansa Foto) Lalazio.com

Di aneddoti su questo ragazzo ce ne sarebbero tanti, come quello di essersi informato tanto sulla Lazio l’estate scorsa proprio perché i suoi manager in un periodo parlavano fitto con la dirigenza laziale e qualcosa si è anche innescato a gennaio, ma nel momento di parlare col Lione e fare un’offerta e lavorarci sopra, alla fine c’è stato un ripensamento. Ora il giovane Cherki rischia di valere oltre 30 milioni, tanto che il Manchester United e il Liverpool lo stanno seguendo, per non parlare del Borussia Dortmund e del Lipsia, che era già sulle sue tracce l’estate scorsa insieme alla Lazio. A Lotito questo ragazzo piace tantissimo, tanto che gira voce che in una cena avrebbe fatto una battuta sul vendere Rovella e Isaksen, prendere tanti soldi per andare ad ingaggiare tra gli altri proprio Cherki. Per la Lazio, dice chi sta vicino a Cherki, potrebbe essere ancora il tempo giusto, ma si deve fare da qui ad almeno due o tre settimane, quanto meno farsi vivi col Lione che è sempre alla disperata ricerca di soldi.

 

 

Gestione cookie