Le news del giorno 19 aprile: sfoghi, rabbia e delusione. Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, sabato 19 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

La Lazio prova a smaltire la delusione post eliminazione europea, iniziando a preparare la sfida contro il Genoa, valevole per la 33esima giornata di campionato. I biancocelesti di Marco Baroni dovranno cercare di accantonare la rabbia per la sconfitta ai calci di rigore e la fine dell’avventura europea.

LEGGI ANCHE: BARONI PUNTA A GENOA-LAZIO TRA SUPERSTITI E RECUPERI DELL’ULTIMA ORA

News del giorno
Le news del giorno 19 aprile: sfoghi, rabbia e delusione – Lalazio.com – LA PRESSE FOTO

Molti calciatori biancocelesti hanno sfogato attraverso i social tutta la loro rabbia per l’esito della lotteria dei calci di rigore. Parole di estrema delusione, miste alla consapevolezza di aver dato il massimo. In una gara nella quale è successo di tutto e doveè quasi impossibile trovare una spiegazione logica alla srie di eventi che hanno portato al ko.

Lo sfogo di Guendouzi e le polemiche sui rigori

Guendouzi
Lo sfogo di Guendouzi e le polemiche sui rigori – lalazio.com – La Presse foto

A fine partita con il Bodo Glimt è esploso il nervosismo di Matteo Guendouzi. Il francese ha urlato “servono le palle” rivolgendosi a
Del Rosso e Baroni. Qualcuno ipotizza che potrebbe esserci un riferimento a qualche calciatore che si è tirato indietro al momento del tiro. Secondo la ricostruzione del Corriere dello Sport, Baroni ha chiesto a Noslin, Tchaouna. Taty se la sentiva ma era stravolto dai crampi ed ha calciato in una situazione davvero complicata. La scelta era ristretta. La Lazio aveva escluso Lazzari dall’elenco dei possibili rigoristi. I primi tre di solito sono Zaccagni, Castellanos e Dia.

Il capitano era uscito e Taty ha detto sì, convinto di poterlo tirare, anche se con i muscoli a pezzi e stravolto dai crampi. Non era stirato, ma solo stanco e si è preso la solita responsabilità. Ha avuto coraggio, finendo in lacrime. Un dato è sicuro. Non ci sono casi Falcao all’interno dello spogliatoio della Lazio: nessuno si è tirato indietro. È vero, però, che ci sono state delle preferenze e alcuni non si sono fatti avanti durante il sondaggio improvvisato da Baroni e Zaccagni.

Baroni torna in bilico

Baroni
Baroni torna in bilico – La Presse foto – lalazio.com

Baroni, secondo la ricostruzione di Repuibblica, torna in discussione, nonostante la promessa di rinnovo. Dopo il settimo stop muscolare, oggi esami per Tavares: il rischio è che per lui la stagione sia finita. Castellanos invece dovrebbe essere disponibile per la trasferta di lunedì a Genova.

Il calvario di Nuno Tavares

Nuno Tavares
Il calvario di Nuno Tavares – lalazio.com – LA Presse foto

Ancora un infortunio, il settimo per il difensore esterno portoghesese.  I rischi dopo il suo impiego erano altissimi, ma il tecnico lo ha lanciato nell’ultima mezz’ora. Ora gli esami stabiliranno se c’è una lesione e se il suo campionato è già finito. Aveva precedenti a
Nottingham. La Lazio, secondo il Corriere dello Sport, riflette sul suo acquisto.

Baroni protegge Noslin e Tchaouna

Noslin e Tchaouna
Baroni protegge Noslin e Tchaouna – lalazio.com

L’attaccante olandese era entrato bene in partita ed ha segnato il gol che ha portato la Lazio ai supplementari. Poi ha fallito il rigore. Come Tchaouna. Baroni, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, intende difendere i due attaccanti. «Ci penso io a trasmettere energia ai giocatori, ma stategli vicini, non gettate la croce addosso a Tchaouna e Noslin, io ringrazio anche chi ha calciato e sbagliato i rigori. Sono orgoglioso di questa squadra, ma ora dobbiamo rialzarci e pensare alle prossime partite di campionato» la sintesi del tecnico a notte fonda nella pancia dell’Olimpico.

Zaccagni a riposo: titolari da valutare

Zaccagni
Zaccagni a riposo: titolari da valutare – lalazio.com

Il Corriere dello Sport prova ad ipotizzare la formazione di lunedì contro il Genoa. Torneranno nel blocco dei titolari Luca Pellegrini e Gigot in difesa, dovrebbe entrare Dele-Bashiru come trequartista, vedremo se ci sarà spazio o meno anche per Belahyane. Da valutare Marusic, uscito per un fastidio muscolare giovedì sera e il recupero di diversi titolari. Taty assalito con i crampi. Anche Zaccagni era esausto, sta giocando senza soluzione di continuità. Oggi il capitano e diversi altri titolari prolungheranno il riposo. Soltanto domani la Lazio si allenerà al completo prima di partire per Genova.

La rabbia e la delusione via social

Le parole via social dei calciatori biancocelesti. “Siamo distrutti, stanchi, increduli per tutto quello che è successo ieri! Difficile accettarlo ma questo è il calcio”, ha detto Mattia Zaccagni. “Abbiamo dato tutto quello che avevamo, voi sugli spalti siete stati magici, il vostro supporto è stata la nostra benzina… non è bastato, ma nessuno ci può togliere le emozioni che abbiamo vissuto! Mai come ieri sera sono stato così orgoglioso di essere il capitano di questa squadra! Adesso 6 finali da giocare, testa alta, Grazie laziali”.

Zaccagni
La rabbia e la delusione via social – lalazio.com – La Presse foto

Parole simili, da parte di Mario Gila: “Ci abbiamo messo l’anima e anche di più, però non siamo riusciti a passare il turno.
Grazie a tutti i tifosi perché ieri avevamo tanto bisogno di voi. Sono certo che faremmo felice il popolo laziale fino a fine stagione.
FORZA LAZIO”. Mentre il portiere Mandas ribadisce: ” Il risultato non è stato quello che sognavamo, ma quello che abbiamo vissuto ieri è stato qualcosa di molto più grande di una semplice partita. È stato un promemoria di cosa significhino davvero la famiglia, la fede, la passione. I nostri tifosi… semplicemente magici. La vostra forza, la vostra voce, il vostro amore ci hanno sostenuti fino all’ultimo secondo. Grazie di cuore per il vostro supporto, per le lacrime, per gli applausi. Questa squadra, questa famiglia, continuerà a lottare. Tutti insieme. Fino alla fine.

 

Gestione cookie