Hanno convinto lo Sporting Lisbona, con le volontà di Gyokeres che saranno accontentate da parte del club portoghese.
Non si metterà da ostacolo il club di Lisbona che, dopo aver perso Amorim che è stato “prelevato” dal Manchester United nel corso della stagione attuale, perderà anche il giocatore che lo reso uno dei migliori centravanti al mondo. E in Serie A c’è chi lo vuole come titolare per la lotta al titolo del 2025/2026.

In Serie A sono infatti diversi i club intenzionati a prenderlo per la prossima stagione, ma è chiaro che è fortissima la concorrenza sul suo conto. Il centravanti svedese è l’oggetto del desiderio di mezza Europa e dall’estero hanno fatto sapere che c’è chi ha convinto lo Sporting Lisbona a cederlo per i 70 milioni di euro messi sul tavolo, dopo i rumors di mercato che lo hanno visto accostato ad almeno due delle top squadre italiane.
Colpo da 70 milioni: prendono Gyokeres, convinto lo Sporting
Lo Sporting Lisbona è consapevole della possibile cessione, a fine stagione, di Viktor Gyokeres. Il bomber svedese, come fanno sapere da A Bola in Portogallo, avrebbe già fatto sapere al suo club di voler compiere il grande salto, nell’Europa che conta.
In Serie A ci sono Napoli e Juventus che, avendo bisogno di un attaccante – in terra partenopea potrebbe giocare anche accanto a Lukaku in un ipotetico 3-5-2 -, punterebbero sull’affare da 70 milioni. Gli azzurri con i soldi di Osimhen, oltre a quelli già incassati su Kvara, i bianconeri invece con l’addio a Vlahovic e con la separazione da Kolo Muani, che non sarà trattenuto dopo l’annata in prestito.
Ma dall’estero fanno conoscere quella che è la squadra attualmente in pole su Gyokeres, diversa da Juve e Napoli, ma anche dal Manchester United che vedrebbe così la conseguente beffa anche per il suo ex allenatore, Ruben Amorim.

Chi prende Gyokeres? Dall’estero svelano la destinazione
A prendere Viktor Gyokeres sarà probabilmente l’Arsenal. Mikel Arteta, dopo l’annata straordinaria che sta vivendo coi Gunners, nella prossima stagione potrebbe trovarsi in rosa finalmente l’attaccante che aspetta da tempo.

Dallo Sporting Lisbona arriverebbe così Gyokeres, centravanti svedese che tornerebbe a giocare in Inghilterra, dopo il suo passato tra Brighton, Swansea e Coventry City. Questa volta non solo da centravanti più maturo rispetto al periodo trascorso per circa due anni in Gran Bretagna, ma in qualità di uno dei migliori attaccanti del campionato, per una delle squadre che l’anno prossimo possono giocarsi realmente il posto da candidata al titolo di Premier League.