Le news del giorno 20 aprile: la Lazio prova a ripartire… Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, sabato 19 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

E’ partita ufficialmente la 33esima gironata di campionato, che ha visto ieri le sfide tra Lecce e Como, Monza e Napoli e Roma e Verona. Oggi, nonostante le festività pasquali, si torna in campo con il big match tra il Bologna e l’Inter: una sfida che interessa anche la Lazio, che si trova a sole due lunghezze dagli uomini di Vincenzo Italiano. Da seguire con grande attenzione questa sera anche lo scontro diretto tra Milan e Atalanta.

LEGGI ANCHE: LAZIO, DOPO IL KO EUROPEO TUTTI TORNANO IN DISCUSSIONE: ANCHE FABIANI E BARONI SONO IN BILICO 

News del giorno
Le news del giorno 20 aprile: la Lazio prova a ripartire… Le ultimissime- Lalazio.com – LA PRESSE FOTO

La squadra biancoceleste sta preparando la trasferta sul campo del Genoa di Patrick Vieira. Una sfida che arriverà dopo la cocente delusione rimediata in Europa League. La Lazio ha l’obbligo di dimenticare i calcio di rigore che sono stati fatali per il ko interno con i norvegesi e provare a ripartire in campionato. In queste ultime sei gare, la Lazio si giocherà parte del suo destino e del suo futuro.

Noslin, sei gare per dare un  segnale

Noslin
Noslin, sei gare per dare un  segnale – lalazio.com – LA PRESSE FOTO

Il Corriere dello Sport parla di Tijjani Noslin, protagonista di una stagione di alti bassi: anche contro il Bodø/Glimt si è trasformato da eroe in delusione. Ha segnato il gol che ha portato la Lazio ai supplementari, prima di sbagliare clamorosamenti uno dei calci di rigore. L’attaccante olamdese ha adesso sei giornate per provare a conquistare la Lazio.

Gila suona la carica

Gila
Gila suona la carica -lalazio.com – La Presse foto

Promesse social da mantenere in campo. Stanchezza e delusione, mica facile ripartire dopo l’eliminazione per mano del Bodø/Glimt. Gila, secondo il Corriere dello Sport è stato il portavoce di una squadra che non intende arrendersi, che vuole continuare a spingere in campionato: «Ci abbiamo messo l’anima e anche di più, però non siamo riusciti a passare il turno. Grazie a tutti i tifosi perché avevamo tanto bisogno di voi. Sono certo faremo felice il popolo laziale fino a fine stagione. Forza Lazio!».

La gestione di Nuno Tavares

Nuno Tavares
La gestione di Nuno Tavares – lalazio.com – LA PRESSE FOTO

Controlli clinici per Nuno Tavares. Il portoghese si è infortunato nel corso della sfida contro il Bodo Glimt ed è uscito sconsolato dal campo. A pesare è stato il modo con il quale il tecnico Marco Baroni lo ha utilizzato tra febbraio e marzo: in concomitanza con l’esclusione dall’elenco del campionato e dell’Europa League di Luca Pellegrini. Numeri alla mano, in poco più di un mese (trentaquattro giorni) il portoghese è stato utilizzato per sette volte. Un numero spropositato di gare ravvicinate, che il fisico del terzino non ha retto.

Vieira sulla Lazio: “Una squadra fortissima”

Vieira
Vieira sulla Lazio: “Una squadra fortissima” – lalazio.com – La Presse foto

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira elogia la Lazio. Alla vigilia della sfida con i biancocelesti, l’allenatore francese dichiara: “La Lazio è una formazione fortissima. Ho visto le ultime gare che habbo giocato, come quella in Europa League: sono stati eliminati, ma si è è vista una squadra con tanta qualità e molto ben organizzata. Per me si tratta di una squadra da Champions League”, ha ribadito.  Sulla partita: “Noi dovremmo essere pronti: mi aspetto una Lazio che cercherà di giocare con intensità e aggressività e avranno una voglia di vincere importante visto che si giocano la qualificazione in Champions League. Dovremmo farci trovare pronti, spaendo che affronteremo una squadra forte e ben composta”.

Gestione cookie