Vlahovic via in uno scambio: accordo vicino, svelata la contropartita

La Juventus si è oramai rassegnata all’idea di perdere Dusan Vlahovic, ma ha intenzione di farlo solo alle sue condizioni.

Lasciarlo andare via a parametro zero rischia di rendere ancora più fallimentare l’investimento da oltre 70 milioni di euro fatto poco più di 3 anni fa. Per questo motivo la Vecchia Signora ha intenzione di ascoltare qualsiasi tipo di offerta per Vlahovic, anche al costo di abbassare, ed anche di molto, le proprie pretese economiche.

Primo piano Dusan Vlahovic
Vlahovic via in uno scambio (LaPresse) – lalazio.com

Non si potrà mai rientrare della cifra versata nelle casse della Fiorentina, o meglio, è difficile, ed è per questo che la Juventus potrebbe sfruttare il serbo inserendolo come contropartita tecnica in una trattativa sulla quale avrebbe cominciato a lavorare già da diverse settimane.

Vlahovic lascerà la Juventus: scelta fatta

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Dusan Vlahovic, destinato a lasciare la Juventus al termine di questa stagione. È difficile pensare che il serbo venga confermato anche l’anno prossimo, soprattutto se si considera lo scarsissimo rendimento avuto tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Da un attaccante da oltre 70 milioni di euro pretendere la doppia cifra di gol in campionato è il minimo, ma al 20 di aprile sono 9 le reti messe a segno dal serbo, 14 in totale se si considerano anche quelle delle altre soddisfazioni. Numeri non orribili ma insufficienti per un giocatore dal quale ci si aspettava il definitivo salto di qualità in carriera in questa stagione. Questo non è avvenuto, vuoi per demeriti dello stesso Vlahovic che per demeriti (importanti) della Juventus, che adesso si sarebbe stufata di insistere.

Non a caso il serbo è destinato a lasciare la Vecchia Signora nel prossimo calciomercato estivo, molto probabilmente per la Premier League. I colleghi di TMW parlano infatti di interessamenti da parte di squadre come Arsenal, Manchester United e Tottenham, ma occhio al Newcastle, perché è proprio con i bianconeri d’Inghilterra che potrebbe andare in porto un’operazione incredibile.

Lo scambiano con Vlahovic: la Juventus è pronta a dire sì

Dusan Vlahovic potrebbe finire al centro di un’interessante trattativa tra la Juventus ed il Newcastle. Di perdere l’attaccante a parametro zero la Vecchia Signora non ne ha alcuna intenzione, ed è per questo che lo inserirà ovunque pur di guadagnarne qualcosa dalla sua uscita.

Primo piano Dusan Vlahovic
Vlahovic pedina di scambio nell’affare Tonali (LaPresse) – lalazio.com

A fronte di questo, scrivono i colleghi di TMW, la Juventus potrebbe inserire Dusan Vlahovic come contropartita tecnica nelle trattative per Sandro Tonali, sfruttando il fato che il Newcastle sarebbe alla ricerca di una prima punta di peso con la quale andare a rinforzare il proprio reparto offensivo. Dal St James’s Park non sarebbe ancora arrivata alcuna approvazione, ma l’impressione è che i Magpies possano cedere solo nel momento in cui oltre al cartellino di Vlahovic la Vecchia Signora presentasse anche una ricca offerta economica per quello del centrocampista italiano. Insomma, ci sarà da discutere e parlare, ma l’impressione è che non stiamo assolutamente parlando di un’operazione impossibile. 

Gestione cookie