Oramai manca solo l’ufficialità: Carlo Ancelotti non siederà più sulla panchina del Real Madrid a partire dalla prossima stagione.
La sua storia d’amore con i Blancos volgerà dunque presto al termine, con una grande e storica pretendente che non avrebbe perso tempo a contattarlo per offrirgli la panchina in vista della prossima stagione. L’allenatore di Reggiolo non avrebbe ancora dato il suo okay definitivo, ma l’impressione è che si tratti essere di una mera questione di tempo.
Stando alle ultime notizie, infatti, è prevista proprio nelle prossime ore la stretta finale per convincere Carlo Ancelotti, con l’italiano che potrebbe addirittura lasciare anche prima il Real Madrid in caso di accordo.
Hanno convinto Ancelotti: presto l’ufficialità
Presto verrà definito il futuro di Carlo Ancelotti. Le difficoltà riscontrate in questa stagione hanno portato alla conclusione di questa sua seconda avventura al Real Madrid, comunque vittoriosa considerate le due Champions League portate a casa. Quando sei alla guida di un club come quello di Florentino Perez, però, i migliori successi sono sempre quelli che arriveranno, ed è per questo che l’eliminazione ai quarti per mano dell’Arsenal ha pesato e non poco nel giudizio generale.
Sarà dunque addio tra il Real Madrid e Carlo Ancelotti, con l’allenatore italiano che di rimanere fermo non ne ha alcuna intenzione. Per questo motivo si sarebbe cominciato a guardare intorno in vista della prossima stagione, valutando alcune delle molte offerte che gli sarebbero arrivate nel mentre. Tra queste una in particolare lo avrebbe convinto, la stessa che in questi giorni verrà discussa e approfondita anche perché ci sono tutte le intenzioni di questo modo di arrivare a un accordo.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Relevo, Carlo Ancelotti è sempre più vicino a diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile. Il primo CT straniero nella storia della Seleçao non poteva che essere uno dei migliori allenatori della storia, scelta saggia da parte della Federazione verdeoro che punta a tornare protagonista non solo in Sud America, ma anche nel mondo.
Novità Real Madrid-Ancelotti
L’importante accelerata nei discorsi tra il Brasile e Ancelotti potrebbe cambiare i piani del Real Madrid. Nel corso di questi giorni si è parlato di come Florentino Perez avesse intenzione di continuare con l’allenatore italiano anche nel prossimo, ed attesissimo, Mondiale per Club, ma l’impressione è che questo non succederà.
Stando ai colleghi di Relevo, infatti, il rapporto tra il Real Madrid e Carlo Ancelotti potrebbe interrompersi addirittura subito dopo la finale di Copa del Rey in caso di sconfitta contro i rivali del Clasico. A quel punto sulla panchina dei Blancos siederebbe un allenatore ad interim, con l’italiano che avrebbe tutta la liberà del mondo di approfondire i discorsi con la Federazione brasiliana e trovare un accordo definitivo. Staremo a vedere.