Le news del giorno 22 aprile: Furia Lazio, chiesto il rinvio col Genoa…Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, martedì 22 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

Una giornata assurda, quella vissuta ieri dalla Lazio a Genova. Prima l’annuncio della sospensione della gara, poi l’attesa per capire la data nella quale la Lega aveva intenzione di recuperarla; quando l’ipotesi 14 maggio sembrava più di una possibilità, i biancocelesti sono tornati a Roma, per poi scoprire che la sfida era stata rimandata a mercoledì. Teoricamente oggi la truppa laziale dovrebbe risalire su un aereo in direzione Genova.

LEGGI ANCHE: FURIA LAZIO, CLAMOROSA MOSSA DI LOTITO PER LA TRASFERTA DI GENOVA

News del giorno
Le news del giorno 22 aprile: Furia Lazio, chiesto il rinvio col Genoa…Le ultimissime – Lalazio.com – La Presse foto

A meno che, la richiesta effettuata dal club nella serata di ieri, non venga accettata. La Lazio ha chiesto lo spostamento, per poter partecipare attivamente a tutte le iniziative in ricordo di Papa Francesco. Il club ha mandato una lunga lettera alla Lega Calcio, per provare a smuovere le acque.

Lazio, la lettera inviata alla Lega

Ecco il testo della lettera che il club biancoceleste ha inviato alla Lega Calcio, chiedendo il rinvio di Genoa-Lazio: “La S.S. Lazio desidera manifestare ufficialmente il proprio disappunto per la decisione unilaterale riguardante la programmazione della partita di recupero tra Genoa e Lazio, prevista per mercoledì prossimo. Questa scelta, comunicata senza preventiva consultazione con la nostra società, non tiene conto degli impegni istituzionali che coinvolgono direttamente il nostro club. La Lazio, squadra storica della Capitale, ha infatti espresso la volontà e il desiderio unanime di partecipare con una rappresentanza ufficiale al doveroso omaggio nei confronti di Sua Santità Papa Francesco, in occasione di un importante evento spirituale previsto proprio in quella giornata”.

Lotito Lega
Lazio, la lettera inviata alla Lega – lalazio.com – La Presse foto

“Riteniamo pertanto inopportuna la sovrapposizione tra tale evento e la disputa della gara, poiché ciò impedisce alla società e ai nostri tesserati di prendere parte a un momento storico così significativo e sentito dalla città di Roma e da tutta la comunità laziale. Chiediamo pertanto un urgente confronto con la Lega, al fine di individuare una soluzione alternativa condivisa, rispettosa non soltanto delle esigenze sportive ma anche di quelle (ci si permetta, prioritarie e prevalenti) istituzionali e sociali della nostra città”.

Dia più Castellanos

Dia più Castellanos – lalazio.com La Presse foto

Taty e Dia, la formula del doppio 9 per battere il Genoa e riprendere a correre per l’Europa. Non succederà perché la partita di Marassi è stata rinviata di 48 ore e Castellanos avrà avuto più tempo per recuperare. Baroni, secondo la ricostruzione del Corriere dello Sport, aveva già deciso: l’argentino e il senegalese avrebbero fatto coppia anche se Genoa-Lazio si fosse giocata ieri. A maggior ragione, succederà nel recupero se domani si giocherà. Un segnale era stato percepito sabato, quando da Formello erano trapelate rassicurazioni a proposito delle condizioni atletiche di Castellanos, uscito con i crampi dalla battaglia con il Bodø/Glimt durata 120 minuti e conclusa ai rigori. Stava bene, recuperato, può dare garanzie di impiego, così raccontavano e il dubbio lo avevamo segnalato ma bisognava aspettare.

Nuno Tavares, stagione finita?

Nuno Tavares
Nuno Tavares, stagione finita? – lalazio.com – La Presse foto

Il nuovo stop muscolare che ha fermato Nuno Tavares giovedì, il settimo dall’inizio dell’anno, rischia di essere l’ultimo per questa stagione. Il giocatore portoghese ha infatti rimediato un nuovo stiramento agli adduttori, i cui tempi di recupero sono incerti. Potrebbe rientrare per le ultime partite, ma al momento, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, pare difficile.

Lazio, le occasioni perse: quante rimonte subite

Lazio-Bodo
Lazio, le occasioni perse: quante rimonte subite – lalazio.com – LA Presse foto

Il Corriere dello Sport punta l’indice sulle tante rimonte subite dalla squadra biancoceleste. Sbloccarla per poi essere rimontata. Quante occasioni perse in questa stagione: rischiano di diventare un rimpianto. In Europa League si è già concretizzato nel ritorno con il Bodø/Glimt: sfida in salita dopo i 90 minuti in Norvegia, rimessa in piedi con carattere e orgoglio, compromessa però una volta iniziata la discesa. La Lazio si è sciolta sul più bello.

Marusic esterno alto: non è una novità

Marusic
Marusic esterno alto: non è una novità – lalazio.com – La Presse foto

Se ieri si fosse giocata Genoa-Lazio, Adam Marusic sarebbe stato schierato nel tridente alle spalle di Castellanos, sulla fascia destra. Non è da escludere che mercoledì (se la gara dovesse giocarsi regolarmente), l’esterno biancoceleste verrà utilizzato in quella posizione. Non si tratta infatti di una posizione inedita: con la nazionale del Montenegro, Adam Marusic è stato spesso utilizzato in quel ruolo. Il Corriere dello Sport evidenzia le gare in cui è stato utilizzato in quella posizione.

 

Gestione cookie