Frattesi è un lontano ricordo. La società ha fatto un passo in avanti ed ha messo nel mirino un altro giocatore, ecco tutti i dettagli.
Arrivano conferme riguardo l’interesse per il giovane talento, che in questi anni ha fatto molto bene in Olanda con il Twente. Numeri impressionanti per il centrocampista, che è stato spesso impiegato come trequartista con il vizio del gol. Ed i gol fatti sono stati davvero tanti visto che in un anno e mezzo ha messo a segno quasi 50 reti.

Manca sempre meno alla fine della stagione sportiva 2024-2025, con le società che stanno già pensando al futuro e su come intervenire per ritoccare la rosa e aggiungere talento alla squadra.
Si tiene d’occhio, soprattutto, il mercato estero, che regala sempre delle grandi sorprese. Gli scout sono da mesi in azione per individuare i migliori talenti da prendere, ad un prezzo relativamente basso.
Sfuma Frattesi, adesso l’obiettivo per il centrocampo è un altro
Fra le squadre più attive sul mercato c’è proprio la Roma, che sta seguendo una serie di giocatori per la prossima stagione.
In attesa di sciogliere il nodo relativo al nuovo allenatore che dovrà sostituire Claudio Ranieri, la società giallorossa è a lavoro sul mercato con il direttore Ghisolfi alla ricerca delle migliori occasioni.
Nelle ultime ore è uscita fuori l’indiscrezione relativa all’interesse per il centrocampista del Twente, vera rivelazione del campionato olandese.
L’arrivo del calciatore chiuderebbe, in maniera definitiva, le porte al ritorno alla Roma di Davide Frattesi, che a gennaio è stato molto vicino ai giallorossi.

Roma, sfida all’Inter per Sem Steijn del Twente
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è sfida con l’Inter per il classe 2001 che ha impressionato nelle ultime stagioni in Eredivise. In Olanda si è discusso tanto del futuro del ragazzo, di 23 anni, che ha una valutazione che oscilla fra i 18 e i 20 milioni di euro.
Un prezzo relativamente basso, considerando i numeri del giocatore che ha già messo a segno in questa stagione 27 reti complessive, diventando anche capocannoniere del campionato olandese.
Centrocampista con il vizio del gol, gioca prevalantemente come trequartista ma può essere adattato anche come mezzala offensiva. L’Inter e la Roma hanno messo nel mirino Sem Steijn che avrebbe manifestato il interesse nei confronti dei giallorossi, che sono pronti a calare il colpo per la prossima stagione.
