Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere l’uscita di Yildiz, stando a quelle che sono le notizie sui contatti avviati per la cessione del turco.
Il fuoriclasse con la 10 sulle spalle potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura in bianconero, dopo il salto dalla Next Gen che ha visto su di lui le responsabilità da “grande”, in questa annata non proprio felice che sta vivendo la Juve.

Oggi è partito dalla panchina con Igor Tudor che lo ha lanciato dentro soltanto negli ultimi trenta minuti quando è entrato al posto di McKennie. Non è più incedibile e, come fanno sapere dall’Inghilterra, può arrivare in Premier League attraverso l’occasione legata allo scambio.
Calciomercato Juventus: contatti avviati per la cessione di Yildiz
Yildiz al Chelsea, con i contatti avviati che sono stati svelati dai colleghi di FootMercato. Negli ultimi giorni i club avrebbero avuto dei contatti per capirne le possibilità sulla realizzazione dell’operazione.
Il Chelsea fa sul serio e vorrebbe inserirlo nella prossima stagione come titolare indiscusso di Enzo Maresca, che ha già indicato quelli che sono i nomi da escludere per il suo progetto ai Blues.
Nella prossima stagione sono diversi i calciatori che dovranno fare spazio agli altri innesti. E tra questi giocatori ce n’è uno che potrebbe fare al caso della Juventus, magari in scambio proprio per Kenan Yildiz, primissimo obiettivo del club londinese pronto a far follie per averlo come titolare nella prossima stagione.
La contropartita dal Chelsea per arrivare ad Yildiz
Il Chelsea potrebbe mettere sul tavolo sia i 60-70 milioni di euro che chiede la Juventus per Kenan Yildiz, sia un calciatore della propria rosa che possa soddisfare le richieste della Juventus, per sistemare le cose in attacco.La punta Jackson, così come Christopher Nkunku, rientrano tra le opzioni della Juventuse non è da escludere che quest’ultimo possa essere la contropartita giusta. Ci vorrà ovviamente un conguaglio economico, accanto al cartellino del talento francese che ai tempi del Lipsia, piaceva proprio alla Juve, quando poi riuscì a prenderlo il Chelsea.

In ogni caso la Juve non svenderà il proprio talento, nonostante gli alti e i bassi vissuti anche da lui in questa stagione. Il turco sarà venduto per i soldi che la Juve chiede. A far leva su un “calo” delle pretese, da parte del Chelsea, è la volontà del giocatore. Qualora Yildiz dovesse chiedere la cessione, senza rinnovo dunque alla Juventus, allora i bianconeri non si spingeranno oltre i 60 milioni di euro per il suo cartellino.