Genoa-Lazio, Baroni esce allo scoperto e svela l’obiettivo

Il tecnico biancoceleste euforico per la vittoria a Marassi elogia la squadra e mette dei paletti su quello che sarà il vero traguardo stagionale

La Lazio vince a Marassi e si rilancia in tutto e per tutto verso un traguardo importante. E prestigioso. Una vittoria che archivia la delusione legata al Bodo Glimt e mette i biancocelesti in una posizione di grande vantaggio e possibilità di raggiungere e lottare per un obiettivo ritenuto impossibile ad agosto. E invece la squadra biancoceleste è lì, a ridosso delle squadre che stanno lottando per l’Europa che conta. A rendere tutto possibile è stato il lavoro di Marco Baroni che, nonostante le critiche e le polemiche, va avanti per la sua strada che sembra proprio essere quella giusta.

marco baroni
Genoa-Lazio, Baroni esce allo scoperto e svela l’obiettivo (Ansa Foto) Lalazio.com

Il punto di non ritorno sembrava la sfida con il Bodo Glimt e la possibilità di abbattersi e non riprendersi più. Invece la Lazio è andata a Genova con l’obiettivo di vincere e alla fine ci è riuscita con merito e con grande disinvoltura e autorità. E il tecnico elogia la squadra per la vittoria e la prestazione di livello. E’ il gol di Castellanos ad aprire le danze: “Siamo contenti perché sia il Taty che Dia hanno fatto dei grandi gol, contento per la squadra perché abbiamo fatto la partita che dovevamo contro un Genoa non facile da affrontare in casa. Faccio davvero i complimenti ai ragazzi

“Lotteremo fino alla fine per la Champions”

E’ naturale che il dispiacere per quanto successo col Bodo è ancora tanto: “L’amarezza c’è, ma anche la consapevolezza di aver fatto un bel torneo e anche una bella partita”. E il gancio non può che essere una sorta di punto di ripartenza a tutti gli effetti: “Alla squadra ho detto che da oggi dobbiamo giocare tutte le partite per rimanere in Europa perché abbiamo dimostrato di meritarcelo. Lotteremo fino alla fine per riconquistarci questo posto, possiamo farcela, dobbiamo lavorare sodo“.

marco baroni
“Lotteremo fino alla fine per la Champions” (Ansa Foto) Lalazio.com

Ora la strada non è facile, ma mancano le ultime partire e la Lazio ha la possibilità di giocarsela alla grande, ma Baroni va piano ed è prudente, nonostante abbia dichiarato l’obiettivo, ovvero la Champions: “Io sono concentrato con i ragazzi e dobbiamo pensare a lavorare. Siamo arrivati qui insieme, abbiamo fatto un percorso molto bello e la squadra ha sempre avuto una bella espressione di calcio e ora dobbiamo pensare solo al quotidiano e alla prossima partita, un passo alla volta”

Gestione cookie