Richiesto da mezza Europa, il presidente in persona si sarebbe deciso a muoversi per Kean incontrandolo in grande segreto.
L’obiettivo è ovviamente uno e uno solo: convincerlo a firmare per anticipare la concorrenza. Non stiamo assolutamente parlando di un’operazione semplice, anche perché l’italiano sarebbe fortemente attratto dalla possibilità di andare a giocare nuovamente all’estero, anche perché su di lui si sarebbero mosse alcune delle migliori squadre al mondo, ma questa mossa del presidente potrebbe risultare essere vincente. Il colloquio tra le parti sembrerebbe essere andato bene, con Moise Kean che si starebbe piano piano convincendo, anche se non è ancora il momento di parlare di fumata bianca.

Il presidente anticipa tutti: ha incontrato Kean
Il futuro di Moise Kean è fortemente in bilico, ma non poteva essere altrimenti considerata l’incredibile stagione che sta facendo con la maglia della Fiorentina. L’attaccante della Nazionale avrebbe attirato su di sé l’attenzione di mezza Europa, con la Fiorentina pronta a difendersi con le unghie e con i denti dagli assalti che arriveranno la prossima estate.
Molto dipenderà ovviamente dalla volontà dello stesso Kean, che in vista del Mondiale in programma la prossima estate non può permettersi di sbagliare scelta. Trovata la propria dimensione a Firenze, se proprio decidesse di lasciare la Fiorentina l’italiano lo farebbe per una squadra dove non solo sarebbe centrale nel progetto tecnico, ma che comunque gli permetterebbe di essere protagonista nell’Europa che conta. Non è però scontato che Kean lasci Firenze e la Serie A, soprattutto dopo gli importanti aggiornamenti delle ultime ore.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in apertura dal Corriere dello Sport, negli scorsi giorni il presidente Rocco Commisso ha incontrato in grande segreto Moise Kean per convincerlo a restare. Questa mossa è stata particolarmente apprezzata dall’attaccante della Fiorentina, che presto potrebbe anche pronunciarsi in vista del suo futuro.
Pagano la clausola di Kean da 52MLN
Moise Kean potrebbe proseguire la sua avventura alla Fiorentina. L’incontro con il presidente Rocco Commisso avrebbe dato esito positivo, anche se l’ultima parola spetterà non solo al ragazzo, ma anche e soprattutto alle dinamiche del calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, potrebbe anche filtrare ottimismo sulla permanenza di Kean a Firenze, ma sull’attaccante italiano si sarebbe registrato l’interesse di alcune delle più importanti squadre d’Europa, pronte ad attivare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro presente nel suo contratto per strapparlo alla Fiorentina. Tra queste Milan Napoli, Manchester United ma soprattutto Barcellona, alle quali sarebbe meglio aggiungerne anche delle altre, visto che dal nulla l’asta potrebbe accogliere nuovi partecipanti. Staremo a vedere.