La storia d’amore tra il Milan e Theo Hernandez è destinata a finire al termine di questa stagione dopo 6 anni.
C’è da dire che le prestazioni in crescendo delle ultime settimane avrebbero fatto ricredere il Diavolo, ma l’annata del terzino francese è stata caratterizzata da troppi errori, personali e di campo, che non possono passare inosservati. Ed è per questo motivo che il club rossonero sarebbe pronto a separarsi da Theo Hernandez cedendolo nel prossimo calciomercato estivo, evitando così di perderlo gratis nell’estate del 2026. Decisione quasi necessaria ma che permetterebbe di conseguenza al Milan di guadagnare il minimo sindacale per riuscire poi a sostituirlo.
Theo-Milan: è arrivata la decisione definitiva
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Theo Hernandez, destinato a lasciare il Milan dopo 6 lunghi anni. Il suo ciclo in rossonero sembrerebbe giunto al capolinea, ed è forse questo quello che lo avrebbe portato a giocare svogliato e senza neanche troppi stimoli nel corso di questa stagione. Non che sia una giustificazione questa, sia chiaro, ma questi fattori per un giocatore come il francese fanno tutta la differenza del mondo.
Le parti si saluteranno dunque in estate senza troppe polemiche, anche perché continuare a tirare la corda potrebbe essere nocivo per la storia di entrambi. Poi certo, nel corso di questi mesi, lato giocatore, la narrazione è sempre stata la stessa: la volontà di proseguire al Milan c’è tutta, ma questa non basterebbe se non accompagnata dai risultati in campo, e considerato il rendimento di Theo Hernandez in questa stagione, è diritto del Diavolo decidere se proseguire o meno in questa collaborazione.
Ed è proprio a fronte di questo che secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport in estate il Milan e Theo Hernandez si separeranno. Il francese potrebbe però far cambiare idea al club rossonero migliorando le proprie prestazioni in questo finale di stagione, ma l’impressione è che oramai il dado sia tratto.
Il Milan ha già scelto il sostituto di Theo
Il Milan è pronto a fare a meno di Theo Hernandez, ed il fatto che dalle parti di Casa Milan si siano già messi alla ricerca del sostituto lo conferma ampiamente. Nel corso di questi mesi alla fascia sinistra rossonera è stato accostato con insistenza il nome di Maxim De Cuyper, esterno belga classe 2000 per il quale il Club Bruges chiederebbe almeno 25 milioni di euro.
L’esterno 24enne non sarebbe però l’unica soluzione che il Milan starebbe valutando, anzi, il sostituto di Theo Hernandez potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, il Diavolo potrebbe tornare forte su Juan Miranda, oggi in forze al Bologna e giocatore che la dirigenza rossonera ha già fortemente seguito in passato. Un anno fa la dirigenza rossonera ha avuto la possibilità di ingaggiare l’oro olimpico a parametro zero, ma si è preferito rinforzare altri reparti. Oggi, se si volesse puntare su Miranda, il Milan dovrebbe sborsare almeno 15 milioni di euro, cifra che corrisponderebbe alla valutazione che i felsinei fanno del giocatore.