E’ tornata l’euforia e capitan Zaccagni “spinge” per il rinnovo a Baroni

L’esterno d’attacco della Lazio è uno di quelli più impiegati dal tecnico ed è anche tra coloro che non nasconde i meriti del tecnico

Archiviata la delusione europea col Bodo (ma chissà sotto traccia per quanto tempo aleggerà ndr), la Lazio è tornata a vincere e soprattutto a rosicchiare punti per l’alta classifica e soprattutto per la zona Champions. La vittoria di Marassi ha fatto in modo che i biancoceleste sfruttassero al meglio la sconfitta della Juventus a Parma, tanto che adesso la formazione laziale ha gli stessi punti dei bianconeri e tra due partite ci sarà lo scontro diretto in casa. Meglio di così non poteva andare e tra i giocatori è tornato quell’entusiasmo d’inizio stagione, nonostante qualche giorno prima ci sia stata una delle più grandi amarezze della stagione, ovvero l’eliminazione dai quarti di finale ad opera del Bodo. Ma la squadra vista a Marassi era totalmente rinvigorita e brillante, come se avesse messo tutto da parte.

Zaccagni e Baroni
E’ tornata l’euforia e capitan Zaccagni “spinge” per il rinnovo a Baroni (Ansa Foto) Lalazio.com

E gran parte del merito di questa situazione non poteva non essere di Marco Baroni, un tecnico che ha fatto un gran lavoro anche se qualche dubbio Lotito sembra averlo, soprattutto per la gestione di alcune situazioni legate ai calciatori vecchi e quelli appena arrivati, ma anche per l’uscita dall’Europa League ad opera di una squadra che non ha grande palmares. E questo ha fatto nascere più di qualche dubbio e far venir fuori anche delle riflessioni sul futuro che sembrano siano legate al piazzamento della Lazio in classifica. Con l’Europa non ci sarebbero problemi, senza più di qualcuno.

La squadra spera nella conferma di Baroni

Non c’è dubbio che tanti giocatori debbano tanto a Baroni, soprattutto gente come Rovella, Guendouzi e tanti altri, tra cui anche capita Zaccagni che in una intervista particolare rilasciare a Lega Serie A mentre parla della capitale, esce un po’ allo scoperto su quello che pensa dell’allenatore e del suo lavoro, elogiando il tecnico e facendo ampiamente capire che la squadra è con lui: “Da quando è arrivato non ha sbagliato una partita, trasmette serenità e tranquillità a tutti“. E’ ancora presto per parlarne, ma sul futuro dell’allenatore qualcosa in ballo c’è, anche se la stessa società davanti ai giocatori aveva garantito che Baroni sarebbe rimasto al suo posto.

Marco Baroni
La squadra spera nella conferma di Baroni (Ansa Foto) Lalazio.com

L’eliminazione col Bodo qualcosa ha cambiato nonostante Lotito alla squadra avesse promesso che l’allenatore sarebbe stato Baroni per i prossimi anni. Una promessa che gente come Zaccagni ha preso sul serio e darebbe praticamente per scontata, ma poi così non è. Il capitano ma anche tanti altri giocatori con dichiarazioni più o meno velate, hanno fatto capire di essere dalla parte dell’allenatore, se non proprio tutti, sicuramente la maggior parte perché con lui si trovano bene. Non resta che continuare su questa strada e assicurasi un posto in Europa, con la Champions non ci sarebbero dubbi ma nemmeno con Europa e Conference League.

 

Gestione cookie