Il+campione+del+mondo+sorprende+tutti%3A+%E2%80%9CVorrei+tornare%E2%80%9D
lalaziocom
/2025/04/24/il-campione-del-mondo-sorprende-tutti-vorrei-tornare/amp/
Site icon LaLazio.com

Il campione del mondo sorprende tutti: “Vorrei tornare”

A poche settimane dalla fine della stagione il campione del mondo è uscito allo scoperto annunciando il suo futuro.

In una recente intervista ha infatti svelato la squadra per la quale vorrebbe giocare, ovvero la stessa che l’ha lanciato nel calcio dei grandi. Al momento uno scenario del genere è impensabile, anche perché stiamo parlando di un’operazione tanto onerosa quanto impegnativa, ma la volontà del calciatore potrebbe fare tutta la differenza del mondo, in questo come in tanti altri casi.

Il campione del mondo ha intenzione di tornare (LaPresse) – lalazio.com

Al momento il campione del mondo resta concentrato su questo importante finale di stagione, ma i discorsi relativi al suo futuro entreranno prestissimo nel vivo.

Il campione del mondo ha annunciato il suo futuro

Un giocatore del genere è sempre meglio averlo come compagno di squadra piuttosto che avversario. La sua grinta riesce spesso a fare la differenza e sovrastare la qualità, cosa che comunque non mancherebbe nel repertorio. Questo mix lo rende uno dei calciatori più forti in circolazione, oltre che pilastro portante dell’Argentina di Lionel Scaloni campione del mondo.

Ed è proprio in Qatar che l’argentino ha cominciato a far parlare di sé, diventando uno dei profili più ricercati (e costosi) al mondo. Oggi, dopo diverse stagioni a un livello importante, il calciatore avrebbe espresso un desiderio che combacerebbe con quella che è la sua volontà in vista della prossima stagione o delle future. Al momento è impensabile credere che questo scenario possa concretizzarsi già nella prossima estate di calciomercato, ma in casi come questi è sempre meglio non dare nulla per scontato.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di El Futbol Americano, in una recente intervista Enzo Fernandez ha dichiarato di voler tornare a vestire la maglia del River Plate. Difficilmente il Chelsea deciderà di privarsi di un giocatore come l’argentino, ma in futuro (più prossimo che imminente) chissà.

Il calciatore ha svelato il suo desiderio

Oramai è diventato anche il capitano del Chelsea, ma Enzo Fernandez non si vede per ancora tanti anni a Londra. In una recente intervista, infatti, l’ex obiettivo del Milan ha svelato di voler tornare a vestire la maglia del River Plate per vincere la Copa Libertadores. 

Enzo Fernandez ha svelato di voler tornare a giocare nel River (LaPresse) – lalazio.com

Questa cosa, semmai dovesse succedere, accadrà almeno tra 5, 6 o addirittura anche più anni, non solo perché l’argentino ha ancora una valutazione da oltre 75 milioni di euro stando a dai Transfermarkt, cifra decisamente fuori budget tanto per i Milionarios quanto per il calcio argentino, ma anche perché Enzo Fernandez ha un contratto che lo lega al Chelsea fino al 30 giugno 2032 (altri 7 anni!). Quindi due sono le cose: o il giocatore si imputa e pretende la cessione, o sia lui che il River dovranno avere la pazienza di aspettare che si verifichino le condizioni per questo romantico ritorno a casa.

Exit mobile version