Allarme in casa Inter. L’Sos è scattato dopo la doppia sconfitta subita in campionato e Coppa Italia. Dal sogno triplete c’è l’incubo dei zero titoli, ecco perché la società sta già pensando al futuro.
Come si migliora questa Inter?
Indicazioni chiare da parte della proprietà che ha già fatto sapere di voler abbassare l’età media della squadra. Marotta e Ausilio lavorano in questa direzione ed hanno già individuato una serie di rinforzi da prendere, soprattutto in attacco.
Il vaso di pandora sta per essere scoperchiato. La doppia sconfitta dell’Inter, contro Bologna e Milan, ha messo in evidenza alcune criticità della squadra di Inzaghi, a partire dall’assenza di reali alternative a Thuram.
Taremi è stato completamente bocciato dallo staff tecnico dei nerazzurri, che si aspettava molto di più dall’attaccante iraniano che invece non è riuscito ad incidere secondo le aspettative del club.
Ecco perché, in vista della prossima stagione, oltre al rientro in squadra del bomber della Serie B Esposito, è previsto un altro innesto in attacco.
Inter, problemi in attacco: chi prendono in estate?
L’obiettivo è chiudere almeno prima dell’inizio del Mondiale per Club, che inizierà a giugno. C’è una settimana di tempo, in una sessione extra di calciomercato, per sistemare la rosa e portare in nerazzurro qualche altro giocatore.
Intanto, dopo la semifinale di Coppa Italia, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio che si è soffermato anche sul futuro dell’Inter e su cosa accadrà nella prossima sessione di calciomercato.
“Credo che Taremi sia stato bocciato dal club. Non serve questa serata per capire che è stato un acquisto sbagliato. Anche i tifosi hanno perso la pazienza, visto che contro il Bayern non è entrato con lo spirito giusto. In Portogallo era un leader, qui a Milano non lo è. Credo che la bocciatura del mercato estivo riguardi solo Taremi e mi aspetto che il club possa sostituirlo la prossima estate”.
“La società è già a lavoro su alcuni giovani, hanno preso Sucic che è un Nazionale ed è molto forte. Poi dovrebbe arrivare Luis Henrique sulla fascia, che ha grandi qualità. In attacco i nomi sono quelli di Lucca, Castro e Kristovic. Poi credo che prenderanno anche un difensore centrale di livello. L’intenzione della società è quella di ringiovanire la rosa con giocatori pronti che possono fare sin da subito la differenza”.
Inter su Castro, Lucca e Kristovic
Uno dei tre potrebbe arrivare per completare l’attacco dell’Inter. Ovviamente resta da capire la disponibilità economica del club, visto che ad oggi per acquistare Castro, Lucca o Kristovic, servono almeno 30 milioni di euro.
Una cifra non banale che è nelle possibilità della proprietà nerazzurra, che intende fare degli investimenti importanti la prossima stagione.