Le+news+del+giorno+24+aprile%3A+Lazio%2C+scatto+Champions%26%238230%3BLe+ultimissime
lalaziocom
/2025/04/24/le-news-del-giorno-24-aprile-lazio-scatto-champions-le-ultimissime/amp/
Site icon LaLazio.com

Le news del giorno 24 aprile: Lazio, scatto Champions…Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, giovedì 24 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

La Lazio accantona l’eliminazione dall’Europa League ai calci di rigore con il Bodo Glimt e si regala una serata di gala, espugnando Marassi e guadagnando tre punti d’oro in classifica. Un successo che permette agli uomini di Baroni di fare un importante passo in avanti nella corsa europea. Grazie alla vittoria di Genova, la Lazio aggancia la Juventus e si porta a meno uno dal quarto posto, attualmente occupato dal Bologna.

Le news del giorno 24 aprile: Lazio, scatto Champions…Le ultimissime – lalazio.com – La Presse foto

A decidere la sfida di Genova, sono i due attaccanti: apre le marcature Castellanos, con uno splendido tiro al volo in mezza rovesciata e raddoppia Dia nella ripresa, sfruttando un assist al bacio di Rovella. I biancocelesti si rilanciano in campionato e ribadiscono la propria candidatura per l’Europa. A cinque giornate dalla fine, inizia un nuovo campionato, che coinvolge Bologna, Lazio, Juve, Roma e Fiorentina: cinque squadre in quattro punti.

Dia e Castellanos: “Ci completiamo”

Dia e Castellanos: “Ci completiamo” – lalazio.com – La Presse foto

Dopo oltre  due mesi  la Lazio  ritrova  il suo tandem  d’attacco:  con loro  dall’inizio  dieci vittorie  in dodici gare. Insieme è più bello. Soprattutto la Lazio è più ficcante, con quei due davanti. Taty e Dia coppia gol e coppia vittoria: la decima in 12 gare disputate in tandem dall’inizio in Serie A. I loro nomi sul successo di ieri a Genova. Era la partita della ripartenza complicata, ma doverosa, vista l’eliminazione per mano del Bodø. «Io e Boulaye ci completiamo, vogliamo rimanere in alto. Non era facile dopo quanto successo in coppa», ha commentato l’argentino, premiato come “man of the match”. Hanno deciso la sfida con due reti da centravanti, al di là delle posizioni occupate e interscambiabili in campo.

Baroni esalta il gruppo: “Sapevo che ci sarebbe stata una reazione”

I quotidiani di oggi in edicola, rilanciano le parole del tecnico Marco Baroni, che al termine della gara di Genova ha esaltato il lavoro della squadra. “Sono davvero contento perché i ragazzi hanno disputato un’ottima prestazione contro un avversario difficile come la squadra di Vieira. Devo fare i complimenti alla squadra perché ha fatto la partita corretta contro una squadra molto ostica in casa. Guardando i giocatori in settimana, sapevo che avrebbero reagito e lo hanno fatto vedere in campo. Non dovevamo mettere da parte l’episodio, avevamo la consapevolezza di aver fatto un grande torneo. Deve essere un punto di partenza e da oggi dobbiamo giocarci tutte gare che abbiamo a disposizione per rimanere in Europa”.

Baroni esalta il gruppo: “Sapevo che ci sarebbe stata una reazione” – lalazio.com – La Presse foto

“La squadra ha dimostrato di meritarselo nel corso del campionato – sottolinea Baroni – e mentalmente dobbiamo pensare soltanto ad una cosa: dobbiamo concentrarci su ogni gara per volta per conquistare l’accesso alle competizioni europee. Non mi danno fastidio le voci. Sono concentrato sul lavoro che abbiamo fatto e su quanto sta facendo la mia squadra, siamo arrivati fino a qui insieme facendo un percorso molto interessante”.

Lazio, numeri da record in trasferta

Lazio, numeri da record in trasferta – lalazio.com – La Presse foto

La Lazio, grazie al successo sul campo del Genoa, ha ottenuto la decima vittoria in trasferta in questa Serie A; in una singola edizione del torneo questa è solo la quarta volta in cui i biancocelesti ci riescono, dopo il 2017/18 (12), il 2019/20 (10) e il 2022/23 (11). Un record importante per gli uomini di Baroni.

Fabiani attacca la Lega

Fabiani attacca la Lega – Lalazio.com – LA Presse foto

Le parole del diesse della Lazio al termine della gara: “Quello che ho percepito è che la mano sinistra non sapeva quello che faceva la destra e si è generata una confusione, si è creato più di qualche disguido. Io ho dovuto prendere e pagare un aereo quando ce n’era uno già nel pacchetto, per rientrare a Roma perché se fossimo rimasti qui a Genova per altri due giorni non avremmo saputo dove andarci ad allenare. Non potevamo far stare fermi quattro giorni i calciatori. Per questo siamo rientrati e questa mattina ci siamo alzati di buon’ora e poi ligi alle disposizioni impartite siamo venuti a giocare la partita. Certo non era facile e per questo dobbiamo dire grazie ai ragazzi che sono andati in campo”.

Exit mobile version