Alti e bassi in casa Milan per una stagione davvero che ha lasciato a tutti l’amaro in bocca fino a questo punto contando quelli che sono i bei momenti.
Perché in questo momento il Milan ha più di un rammarico tra la Champions League dove c’è stata una pesante eliminazione con il Feyenoord prima ancor di arrivare agli Ottavi, ma anche in campionato dal sogno della lotta scudetto il club rossonero ha perso talmente tanti punti che ora si trova escluso anche dalla zona Champions al momento per il prossimo anno.
Le note positive sono la vittoria della Supercoppa Italiana e l’accesso alla finale di Coppa Italia che ora si giocherà molto probabilmente col Bologna dopo che i rossoneri del Milan hanno buttato fuori l’Inter, chiudendo l’annata con 5 Derby giocati e senza mai aver vinto nemmeno un titolo.

Tra le altre note negative e positive ci sono i giocatori della rosa con molti di loro che hanno deluso e non poco, in particolare i nuovi acquisti del mercato di gennaio del Milan. Perché i rossoneri nella vittoria per 3-0 contro l’Inter hanno ottenuto un grande risultato senza nessuno degli ultimi arrivati della sessione invernale. Perché nessuno dei nuovi acquisti ha inciso da quando è arrivato e anche lo stesso Santi Gimenez non sembra convincere per il futuro.
Milan, Gimenez rischia il posto: accordo con il bomber
Il Milan sente di dover intervenire ancora sul mercato in maniera pesante per il futuro perché in questo momento il club rossonero ha perso troppe occasioni e fallito in determinati match chiave, dove nessuno dei giocatori di riferimento ha dato garanzie e segnali di una svolta. Chi può pagare e rischiare il posto è anche Gimenez con un nuovo attaccante che può prendersi la scena.

Chi nelle ultime settimane sembra essere diventato protagonista del Milan è Luka Jovic che si è regalato una serata magica nella semifinale di Coppa Italia battendo l’Inter per 3-0 e incidendo con una doppietta da assoluto leader.
Nessuno sembrava più pensare di puntare su Jovic e invece ora l’attaccante può diventare assoluto protagonista perché può esserci un rinnovo di contratto al Milan che può iniziare a pensare di affidare il futuro nelle sue mani se dovesse continuare a giocare in questo modo.