Davide Ancelotti è pronto a staccarsi da papà Carlo per la sua prima esperienza da allenatore in solitaria: pronto il contratto in Serie A.
Il nome di Ancelotti è una garanzia assoluta per il calcio. Quest’anno con il Real Madrid la stagione non è andata benissimo e rischia di essere tremenda qualora non dovesse arrivare nessun trofeo. L’eliminazione dalla Champions League dopo la doppia sconfitta conro l’Arsenal ha portato a un punto di rottura totale e definitivo che porterà all’addio degli Ancelotti dai Blancos.

Carlo Ancelotti potrebbe firmare con il Brasile e vivere la sua prima esperienza da commissario tecnico: ma Davide Ancelotti lascerà il padre e avvierà la sua carriera personale.
Davide Ancelotti in Serie A: colpo a sorpresa
Il futuro di Davide Ancelotti può cambiare nelle prossime settimane. Attualmente collaboratore del Real Madrid e vice di papà Carlo, Davide ha fatto una lunga gavetta alle spalle del padre e ha imparato tantissimo seguendolo nelle sue ultime avventure, acquisendo sempre maggior consapevolezza e capacità.
Ora vuole mettere in pratica il suo sapere, la sua filosofia e le sue idee di gioco e quindi è pronto al definitivo salto di qualità personale per avviare la sua carriera.
Secondo le ultime notizie, Davide Ancelotti ha deciso di lasciare il ruolo di secondo allenatore di Carlo e di iniziare la sua carriera da primo allenatore. E c’è anche la Serie A ad aspettarlo.
Futuro Davide Ancelotti: decisione ormai presa
La carriera di Davide Ancelotti proseguirà in solitaria, sulle orme di papà Carlo ma su una panchina diversa. Il vice allenatore del Real Madrid è pronto ad avviare la sua personale avventura da allenatore, al di là del prossimo accordo che troverà il padre.
Davide Ancelotti intende trovare una nuova squadra da poter gestire da solo e cominciare una carriera diversa dopo 12 anni da vice. Si è già affidato a un’agenzia di agenti per potersi creare un futuro diverso e ora la situazione può cambiare radicalmente.
Secondo quanto riferisce Relevo, già in passato Davide Ancelotti ha rifiutato diverse squadre per restare nello staff del Real Madrid, con lo spogliatoio che ha imparato ad apprezzarlo e segue alla lettera le sue idee tecnico-tattiche.

Serie A: l’Udinese pensa a Davide Ancelotti
Davide Ancelotti vorrebbe una squadra che gli permetta di lavorare senza troppe pressioni e di inciampare anche durante il suo primo anno da allenatore capo e la Serie A potrebbe essere il terreno perfetto per unire la sua voglia di fare bene all’esperienza accumualata con papà Carlo.

L’Udinese dirà addio a Kosta Runjaic e pensa a Davide Ancelotti per avviare un nuovo progetto, sempre legato al mondo giovanile e alla volontà di creare una rosa di livello che possa lottare per il sogno di qualificarsi in Europa.