In Turchia sicuri: addio Gala, un club ha già preso Osimhen

Il futuro di Osimhen è già scritto. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Tirchia l’attaccante nigeriano avrebbe già confessato ad alcuni amici quale sarà la sua prossima squadra

Calciomercato: in Turchia sicuri, un club ha già preso Osimhen

Victor Osimhen cambierà squadra in estate. Il destino dell’attaccante è ancora legato al Galatasaray, club con il quale è sceso in campo nell’ultima stagione, ma in estate le cose cambieranno.

Il cartellino di Osimhen, infatti, è ancora di proprietà del Napoli che dopo averlo escluso ad agosto dal progetto non era riuscito a cederlo a titolo definitivo durante l’ultima finestra di mercato. La permanenza di Osimhen al Napoli aveva fatto scattare l’opzione Galatasaray, con un accordo siglato in poche ore che ha permesso al nigeriano di non rimanere fermo, al Napoli di mettere ancora in mostra al calciatore ed estendere il suo contratto di un anno, e agli agenti di ottenere una clausola rescissoria da 75 milioni di euro (più bassa rispetto a quella che pendeva su Osimhen nell’estate 2024).

Osimhen
Osimhen

Tuttavia, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dal campionato turco, il futuro di Osimhen sarà lontano dal Galatasaray. I turchi sarebbero molto disponibili a trattenere il calciatore in rosa ed avrebbero offerto già al Napoli 65 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo il calciatore. Il problema però sarebbe rappresentato dalla volontà di Osimhen di tornare in un campionato top.

Ma quale? A sorpresa Osimhen potrebbe tornare in Italia. Secondo quanto riportato da “Sports Digitale” la punta classe 1998 avrebbe già deciso di trasferirsi alla Juventus in estate.

Per questo motivo i bianconeri sarebbero in pole per il suo acquisto. Ma non solo, nelle ultime settimane la Juve si sarebbe mosso con forza ed in maniera concreta per Osimhen.

Il direttore Cristiano Giuntoli, dopo lo scudetto vinto in Campania con Osimhen, vanta ottimi rapporti con il suo entourage ed il calciatore.

Per questo motivo starebbe provando ad anticipare il Manchester United ed anche altri club accostati al calciatore come Real Madrid e Barcellona.

Osimhen
Osimhen

Seppur il profilo di Osimhen sia stato accostato a diversi top club, ad oggi, secondo quanto filtra dalla Turchia nessuno si sarebbe fatto avanti in maniera concreta per pagare la clausola rescissoria da 75 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante.

Osimhen: il problema della clausola

Il grande problema della Juventus nella corsa ad Osimhen, tuttavia, è rappresentato proprio dalla sua clausola. Il Napoli, infatti, preferirebbe vendere Osimhen all’estero. Per questo motivo la sua clausola rescissoria non è valida per i club del campionato italiano.

Un problema non da poco da risolvere per Giuntoli che, seppur in prima linea per Victor, dovrà trovare il modo di convincere il suo ex amico De Laurentiis.

 

Gestione cookie