Lazio-Parma, sfida all’Olimpico e intrecci di mercato: due colpi in dirittura d’arrivo

Non solo la sfida dello stadio Olimpico in programma lunedì sera: Lazio e Parma stanno movimentando anche il metrcato. Pronto un doppio colpo per giugno

I biancocelesti affronteranno lunedì il Parma, nel posticipo della 34esima giornata di campionato. Una sfida che si annuncia delicata e decisiva nel cammino di entrambi i club. Grazie ai successi contro Genoa (2-0 grazie ai gol di Taty Castellanos e Boulaye Dia) e Juventus (rete decisiva realizzata da Pellegrino), le due squadre hanno fatto un gran passo avanti verso i rispettivi obiettivi.

LEGGI ANCHE: LAZIO, E’ INIZIATO IL DOPO BARONI: CONTATTI IN CORSO CON UNO DEI CANDIDATI ALLA PANCHINA

Lazio-Parma mercato
Lazio-Parma, sfida all’Olimpico e intrecci di mercato: due colpi in dirittura d’arrivo – lalazio.com – LA PRESSE FOTO

La formazione biancoceleste ha sfruttato il successo degli emiliani ed ha agguantato la Juventus in quinta posiozione, ad una sola lunghezza dal Bologna, attualmente quarto. Il Parma ha invece distanziato in modo netto le dirette concorrenti per la lotta salvezza, portando a sei punti il vantaggio sulla terz’ultima (attualmente il Venezia). La sfida dell’Olimpico rappresenta un bel banco di prova per entrambi i club, in cerca di conferme.

Lazio e Parma, doppia operazione in ballo: Cancellieri ago della bilancia

“Per noi saranno cinque finali”, ha ribadito il tecnico della Lazio Marco Baroni al termine di Genoa – Lazio; concetto simile ribadito da Christian Chivu alla fine della gara casalinga contro la Juventus. Lazio-Parma di lunedì certificherà lo stato di forma di entrambe le squadre e regalerà ulteriori certezze sulle loro condizioni fisiche. Dall’arrivo del tecnico romeno in poi, i gialloblù hanno cambiato passo, guadagnando punti fondamentali nella lotta salvezza. Allo stesso tempo, la Lazio ha mostrato nell’ultimo periodo importanti segnali di risveglio. Nelle ultime cinque gare ha battuto Atalanta, Genoa e il Bodo Glimt nella gara di ritorno giocata all’Olimpico (prima dei calci di rigore decisivi), pareggiato il derby (dove meritava oggettivamente di più) e perso solo in Norvegia.

Cancellieri
Lazio e Parma, doppia operazione in ballo: Cancellieri ago della bilancia – lalazio.com – La Presse foto

Ma la sfida di lunedì allo stadio Olimpico si trascinerà anche altro: Lazio e Parma stanno movimentando il mercato, attraverso alcune operazioni in vista della prossima stagione. Un doppio colpo che potrebbe concretizzarsi a breve. I club hanno iniziato a mettere le basi per una doppia trattativa. Che nelle prossime settimane potrebbe entrare nel vivo. In ballo c’è il futuro di Matteo Cancellieri. L’attaccante è appena rientrato a disposizione del tecnico dopo un problema muscolare che lo ha tenuto un mese fuori. Prima dell’infortunio era stato un titolare fisso per Pecchia e per Chivu, che lo aveva schierato dal primo minuto nelle sue prime tre gare alla guida del Parma.

Delprato nel mirino della Lazio: l’intreccio con Cancellieri

Cancellieri è in prestito, con diritto di riscatto a favore del Parma: il suo cartellino è stato valutato otto milioni di euro. In caso di salvezza del club, la sua permanenza in Emilia sarebbe praticamente scontata (anche se nell’accordo dei club non risulta esserci un opzione che farebbe scattare il rinnovo automatico). In maglia gialloblù si è messo in evidenza: ha segnato tre reti (due al Milan e una all’Atalanta) e ha garantito una spinta costante sulla fascia destra.

Delprato
Delprato nel mirino della Lazio: l’intreccio con Cancellieri – lalazio.com – La Presse foto

Stessa corsia dove nel Parma si muove Enrico Delprato, terzino e capitano della squadra gialloblù. Uno dei giocatori che si è messo più in evidenza nel corso di questa stagione. A 25 anni ha trovato la giusta maturità, disputando una stagione da assoluto protagonista. Ha segnato quattro reti, garantendo una corsa continua sulla corsia esterna e mettendosi in evidenza anche in fase difensiva. La Lazio lo ha puntato: in vista della prossima stagione sarà chiamata a cambiare la batteria degli esterni. Delprato è un nome sul taccuino del direttore sportivo Fabiani.

Da Parma assicurano che la trattativa sarebbe già ben avviata e potrebbe coinvolgere Cancellieri e Delprato. Una sorta di scambio alla pari: entrambi i cartellini vengono valutati circa otto milioni di euro. In caso di salvezza del Parma, l’operazione potrebbe concretizzarsi in modo ancora più semplice.

Gestione cookie