Le news del giorno 25 aprile: Baroni perde i pezzi per il Parma. Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, venerdì 25 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

Con la sfida tra Bologna e Empoli si è chiuso il quadro delle semifinali di Coppa Italia. Come era ampiamente prevedibile, la finalissima vedrà opporsi i rossoblù di Vincenzo Italiano e il Milan di Sergio Conceicao, che mercoledì ha eliminato l’Inter. Una sfida che potrebbe regalare brutte sorprese alla Lazio e a tutte le squadre coinvolte nella lotta europea.

LEGGI ANCHE: LA LAZIO IN VISITA DA PAPA FRANCESCO: LE TOCCANTI PAROLE DEL PRESIDENTE CLAUDIO LOTITO

Baroni
Le news del giorno 25 aprile: Baroni perde i pezzi per il Parma. Le ultimissime – lalazio.com20250425

In caso di vittoria del Milan infatti (che attualmente occupa la nona posizione in classifica e che difficilmente potrà recuperare posti), il sesto posto non garantirebbe la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, alla quale parteciperebbero la quinta classificata e i rossoneri (come detentori della Coppa Italia). Un’eventualità che porterebbe la settima, a rimanere fuori da qualsiasi competizione internazionale. Motivo che deve necessariamente portare la Lazio a fare più punti possibili in questo finale di stagione. Ricco tra l’altro, di scontri diretti tra le big.

La Lazio in visita da Papa Francesco

Lotito Papa
La Lazio in visita da Papa Francesco – lalazio.com – La Presse foto

Ieri i biancocelesti si sono presentati compatti in visita a Papa Francesco. Un momento particolarmente voluto dal patron biancoceleste Claudio Lotito e al quale ha partecipato tutta la prima squadra, le giovanili e la Women. ” A nome della famiglia biancoceleste esprimo profonda commozione e cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco. Ricorderemo sempre il suo messaggio di solidarietà, misericordia, inclusione, tutelando sempre gli ultimi, nonchè vicinanza autentica al mondo dello sport, valori che continueremo a custodire e promuovere”, ha detto il patron della Lazio Claudio Lotito, seguito dal tecnico Baroni e dal capitano Mattia Zaccagni: “La perdita di Papa Francesco ci addolora profondamente. La sua testimonianza di altruismo e unità rimarrà sempre un esempio e una guida per noi”, le parole del tecnico biancoceleste, mentre Mattia Zaccagni, capitano della S.S. Lazio, ha ribadito: “A nome di tutta la squadra, esprimo sincera tristezza per la scomparsa del Santo Padre. Porteremo sempre con noi il suo messaggio di speranza, pace e solidarietà, come stimolo nel nostro percorso sportivo e umano”.

Romagnoli, futuro incerto

Romagnoli
Romagnoli, futuro incerto – lalazio.com – La PRESSE FOTO

Mai così Romagnoli. Il Corriere dello Sport regala spazio al difensore di Anzio, che in questa stagione (la terza con la maglia della Lazio) ha fatto registrare numeri eccezionali. Dal punto di vista del rendimento e nei gol. Nel corso della stagione ha assunto un ruolo centrale, mettendosi in evidenza. Il suo futuro, come ricorda il quotidiano romano, è ancora tutto da scrivere. Il contratto del difensore centrale scadrà a giugno del 2027, quando Romagnoli avrà 32 anni. Al momento non c’è nessun nuovo accordo in vista.

Baroni, un ritorno ma diversi stop

Baroni
Baroni, un ritorno ma diversi stop – lalazio.com – La Presse foto

In vista della ggara con il Parma, il tecnico Baroni ritroverà Isaksen, ma (come evidenzia il Corriere dello Sport), perderà altri calciatori, costretti a fermarsi: Belahyane (espulso a Genova per l’entrata su Thorsby), Lazzari (che si è infortunato nel corso del primo tempo a Marassi) e Nuno Tavares, che ha effettuato degli esami all’adduttore sinistro a Villa Mafalda. Non sono stati ancra diramati comunicati ufficiali sulle sue condizioni, ma si teme uno stop fino al termine della stagione.

Gestione cookie