Svolta a fine stagione in casa Milan con il club pronto a vendere anche i migliori giocatori per fare cassa. Occhio alla partenza decisa di un big tra i titolari che può restare in Italia.
Non una situazione facile quella da dover gestire per il Milan che in questa stagione può chiudere con due trofei (Supercoppa Italia già vinta e ora una finale di Coppa Italia da giocare) ma allo stesso tempo con la tanta delusione di società e tifosi per come sono andati campionato e il percorso in Champions. Nessuno si sarebbe aspettato il Milan fuori dagli obiettivi principali con tantissimi mesi d’anticipo e ora c’è voglia di riscatto.
Per ottenerlo però bisognerà programmare nel miglior modo possibile e attenzione proprio a quella che può essere anche la decisione di dover andare incontro a dei sacrifici in casa Milan con la cessione dei giocatori migliori della rosa.

La mancata qualificazione in Champions per il prossimo anno peserà tantissimo a livello economico per il club che dovrà rimediare agli errori e fare delle scelte anche difficili andando a sacrificare qualche giocatore di spessore sia in campo che nello spogliatoio, in questo momento sono diversi i calciatori del Milan che rischiano la cessione.
Calciomercato Milan: pronta una grande cessione, la scelta
E’ una situazione delicata questa che si vive in casa Milan perché c’è la sensazione che anche i migliori giocatori siano messi sotto processo per l’annata che si sta registrando. Allo stesso tempo il club ha il dovere e il bisogno di fare cassa visto la mancata qualificazione in Champions quasi certa e serviranno soldi che possono arrivare soltanto da diverse cessioni importanti.

Per qualcuno sta cambiando il futuro, perché arrivano dei segnali in questo finale di stagione da alcuni giocatori che si stanno guadagnando la conferma per la prossima stagione. Per altri, invece, non sembra esserci la stessa garanzia viste le prestazioni in campo e il Milan valuta la cessione di Theo Hernandez come scrive La Gazzetta dello Sport.
Secondo il quotidiano italiano, non cambia la strategia del Milan e la linea della società è quella di vendere Theo Hernandez con una trattativa di rinnovo che ad oggi no c’è. Si cercheranno nuovi acquirenti in estate e solo il prossimo allenatore può ribaltare completamente la situazione.
In Italia su Theo Hernandez già si è palesato il forte interesse di Juventus e Como negli ultimi mesi e ora bisognerà capire se una delle due società riuscirà a convincere sia il Milan che il giocatore al trasferimento. Ad oggi però l’obiettivo del club milanese è quello di venderlo all’estero visto che ha accumulato diverso interesse negli altri campionati maggiori.