Calciomercato%3A+scambio+in+Serie+A%2C+cos%C3%AC+si+chiude+il+colpo%C2%A0Orsolini
lalaziocom
/2025/04/26/calciomercato-scambio-in-serie-a-cosi-si-chiude-il-colpo-orsolini/amp/
Site icon LaLazio.com

Calciomercato: scambio in Serie A, così si chiude il colpo Orsolini

Orsolini ha convinto tutti, in Serie A è bagarre per prenderlo e permettergli il grande salto, tra i top club per la lotta al titolo che sarà nel 2026.

Al Bologna ha trovato la felicità, lo ha detto in più occasioni, ma adesso Riccardo Orsolini potrebbe dover scegliere tra il futuro ai felsinei, con la speranza di giocare in Champions League nel prossimo campionato proprio con la maglia dei rossoblu, oppure se giocarsi le chance altrove, in uno dei club più titolati in Serie A.

Calciomercato, colpo Orsolini in Serie A – LaLazio.com (La Presse)

Si tratta della possibilità, con lo scambio di cartellini, che spiegano da Tuttosport. In Italia c’è chi, con o senza scambio, potrebbe scegliere di prendere Orsolini, con l’assalto che si consumerebbe nel prossimo mercato, quando la sessione aprirà sin dal primo giugno, fino al dieci, per poi riaprirsi a luglio.

Calciomercato, Orsolini ha convinto tutti: affare col Bologna

L’affare dovrà completarsi col Bologna, cercando di convincere Sartori, che coinvolgerà Vincenzo Italiano nelle scelte per capire quanto giusto sia o meno vendere Orsolini. Conteranno, chiaramente, anche le volontà del simbolo del Bologna che, a quel punto, dovrà decidere e far sapere al proprio club se si sente oppure no di lasciare i rossoblu per il grande salto in uno dei club più titolati in Italia.

Si era vociferato di uno scambio di cartellini tra Noah Okafor, attualmente in prestito al Napoli e Riccardo Orsolini. Ma a quei tempi, Sartori, disse di “no” come fanno sapere dalla stessa fonte.

E ancora di più, qualora dovesse arrivare una nuova proposta dal Milan, con Okafor sul tavolo, i rossoneri dovranno proporre un importante conguaglio economico per convincere il Bologna a cedere Orsolini.

Orsolini pronto al grande salto in Serie A – LaLazio.com (La Presse)

Orsolini pronto al grande salto: c’è il gradimento sulla destinazione

Il Milan è una destinazione gradita, così come lo è quella al Napoli, per Riccardo Orsolini. In questo momento è concentrato al Bologna, ma alla fine di questa stagione, farà le sue valutazioni l’esterno italiano.

Riccardo Orsolini vuole la Nazionale – LaLazio.com (La Presse)

Valutazioni che saranno legate anche alla questione Nazionale perché, in maglia Bologna, pare non ricevere le attenzioni che merita dalla Nazionale di Luciano Spalletti. E non è da escludere che, in vista del 2026 e sul possibile Mondiale da giocare, Spalletti possa voler vedere Orsolini in un club ancor più importante e in piena lotta per lo Scudetto rispetto a quello rossoblu. Per convincere i felsinei, in ogni caso, potrebbe volerci l’operazione a determinate cifre. E queste potrebbero essere legate ai 30 milioni che chiedono dal club del Dall’Ara. 

Exit mobile version