Il presidente e il direttore sportivo della Lazio studiano il grande colpo in difesa in vista del mercato di giugno: “I biancocelesti sono interessati al top player”
La vittoria sul campo del Genoa ha rilanciato le ambizioni Champions della Lazio. I biancocelesti di Marco Baroni hanno lasciato da parte la delusione per l’eliminazione in Europa League, arrivata per mano del Bodo Glimt e si sono concentrati sulla corsa ad un posto nell’Europa che conta. Zaccagni e compagni si trovano ora a meno uno dal quarto posto, attualmente occupato dal Bologna, ed hanno agganciato la Juventus (che sfideranno tra due turni allo stadio Olimpico, in uno scontro diretto che si annuncia decisivo).
LEGGI ANCHE: LAZIO E PARMA, DOPPIA OPERAZIONE DI MERCATO IN DIRITTURA DI ARRIVO. TRATTATIVA IN CORSO

Il tecnico e i calciatori sono concentrati sul presente: Baroni sta preparando la sfida con il Parma, valevole per la 34esima giornata di campionato. Un crocevia importante della stagione, contro una squadra in salute ed in corsa per la salvezza. Ma mentre la squadra è concentrata sul campionato, la società si sta già guardando intorno, in vista della prossima stagione. Sul tavolo del patron Lotito e del Direttore Sportivo Fabiani, ci sono i rinnovi di alcuni tra i calciatori più rappresentativi e gli acquisti per rinforzare la rosa.
Lazio, tutto sul mercato: difesa e attacco da rinnovare
Tra le priorità c’è la scelta di un attaccante (che dovrà sostituire o affiancare Castellanos e Dia), il rinnovo del parco terzini (Marusic in scadenza, Nuno Tavares, Lazzari e Hysaj da valutare) e l’acquisto di un centrale difensivo, da affiancare a Romagnoli (contratto fino al 2027), Gigot e Patric. Da valutare il futuro di Mario Gila, che piace a diversi club europei e che al momento ha sempre declinato le proposte biancocelesti di rinnovo. Il club è intenzionato a migliorare il pacchetto dei centrali: i numeri della difesa di questa stagione non hanno soddisfatto la dirigenza.

La Lazio ha subito troppi gol: frutto di disattenzioni ed errori individuali. L’intenzione del club è di regalare al tecnico del prossimo anno (Baroni o il suo eventuale sostituto) un centrale di esperienza, spessore e personalità. Tanti i profili accostati al club capitolino: tra questi spicca il nome di un centrale di grande esperienza, che in Italia ha fatto le fortune di Sampdoria e Inter e che è sotto contratto con il Paris Saint Germain.
Voce clamorosa dalla Francia: “Lazio su Milan Skriniar”
Si tratta di Milan Skriniar, difensore centrale slovacco, che in questa stagione sta giocando in Turchia, al Galatasaray. Skriniar è stato acquistato dal Paris Saint Germain nell’estate del 2023: il club francese lo ha pagato circa cinquanta milioni di euro. In Francia però non ha mai convinto appieno: il Psg lo ha ceduto in prestito al Galatasaray nella finestra invernale di gennaio: da quando si è trasferito in Turchia, Skriniar è tornato a giocare con continuità, comandando la difesa dei turchi. A giugno tornerà al Psg, che dovrà deciderne il futuro: il suo contratto scadrà nel 2027.

Secondo l’edizione francese di Eurosport, la Lazio è il Napoli sarebbero in pole position per il suo acquisto, con i biancocelesti che si troverebbero addirittura in una posizione di vantaggio. Trattativa tutta da verificare, e oggettivamente fuori portata per il club romano. Skriniar è tra i calciatori più pagati della rosa del Psg: percepisce più di dodici milioni a stagione (circa un milione e centomila euro al mese) fino al 30 giugno del 2027. Il suo arrivo a Roma potrebbe verificarsi solo a determinate condizioni: un prestito secco, con il Psg pronto a sobbarcarsi la quasi totalità dell’ingaggio.
Un’eventualità al momento molto complicata. Sul calciatore c’è infatti anche il Napoli, che rispetto ai biancocelesti è in grado di garantire degli ingaggi più alti. Skriniar lascerà il Galatasaray, tornerà al Psg e studierà con i dirigenti francesi il suo futuro. La Lazio, a meno di clamorose novità, resta unìipotesi molto lontana.