Follia a fine partita: rischia 12 giornate di squalifica

Clamoroso quello che è accaduto al termine della partita con il giocatore che ha protestato in maniera anche violenta contro l’arbitro e ora rischia 12 giornate di squalifica.

Adesso è una situazione di grande preoccupazione perché quello che è accaduto dovrebbe portare a farsi due domande. Si parla sempre tanto di violenza tra tifosi negli stadi e fuori, ma gli esempi in campo non sono rassicuranti visto quello che continua ad accadere. Ci sono ora delle nuove situazioni che sono venute fuori e che riguardano il clamoroso caso che può portare ora ad una lunghissima squalifica per un calciatore.

Il rispetto per gli arbitri di campo continua a venire meno nelle categorie più basse ma anche in quelle principali e adesso sembra che siamo arrivati ad un punto di non ritorno vista la vergognosa situazione. Ora c’è chi rischia grosso con una maxi squalifica.

Cartellino rosso
Follia a fine partita: rischia 12 giornate di squalifica (LaPresse) – lalazio.com

Bisogna tornare a darsi una regolata oppure sarà davvero difficile riuscire a mettersi alle spalle tutto quello che continua ad accadere. Perché una squadra ha perso la testa a fine partita e la squalifica rischia di essere lunghissima per un giocatore in particolare, ma sono in molti che rischiano sanzioni di ogni tipo viste le immagini che sono ora la prova schiacciante di atteggiamenti minacciosi e violenti

Squalifica di 12 giornate: un calciatore rischia grosso

La pesante sconfitta ha fatto andare su tutte le furie la squadra, soprattutto i giocatori in campo per come è maturata nel finale. Un momento davvero difficile e dove è stato quasi impossibile contenersi da parte di entrambe le squadre, tanto che i giocatori usciti sconfitti dal campo hanno perso la testa e ora c’è chi rischia anche 12 giornate di squalifica.

Rudiger
Squalifica di 12 giornate: un calciatore rischia grosso (LaPresse) – lalazio.com

Adesso bisognerà capire come risolvere al meglio questa situazione che va affrontata nelle giuste sedi con giocatori e club. Intanto, quello che è accaduto in Spagna è stato davvero incredibile. Perché la sconfitta del Real Madrid in finale di Coppa del Re contro il Barcellona ai tempi supplementari rischia di lasciare pesanti strascichi importanti.

Il Real Madrid ha perso la testa con tre giocatori espulsi tra le pesanti frasi di Carvajal verso l’arbitro De Burgos e il gesto di Antonio Rudiger che, dalla panchina, ha lanciato una borsa del ghiaccio verso il direttore di gara e ora è quello che rischia più di tutti.

Per il suo gesto ora Rudiger rischia 12 giornate di squalifica che sarebbero poi scontare anche in campionato, trattandosi di sanzione grave. Una situazione che mette il Real Madrid in una situazione davvero complicatissima.

Bellingham e Lucas Vazquez anche espulsi per espressioni irriguardose e per loro è previsto uno stop tra le due e le tre giornate.

Gestione cookie