La Juventus sta studiando per il futuro e vuole mettersi al riparo dalle difficoltà che possono arrivare con il mercato: scelto un nuovo colpo.
I bianconeri hanno già deciso come migliorare la rosa per la prossima stagione e vogliono fare in modo che la squadra possa diventare sempre più forte e competitiva, nonostante le difficoltà nel dover gestire più competizioni e una rivoluzione che vedrà andare via diversi calciatori importanti.
In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore, la Juventus sta iniziando a muovere i primi passi sul mercato: Giuntoli ha già individuato un nome molto importante per il futuro.
Calciomercato Juventus: colpo a sorpresa sulla fascia
Il futuro della Juventus passa necessariamente dalle mosse di mercato che la dirigenza vuole mettere in piedi. La situazione della rosa attuale non è delle migliori, visto il rendimento di questa stagione che non è stato per niente soddisfacente e che rischia di tenere i bianconeri fuori dalla Champions.
Ci saranno diverse cessioni al termine della stagione, con una rivoluzione che dovrà portare colpi nuovi a disposizione del prossimo allenatore che gestirà la Juve da dopo il Mondiale per Club.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ha individuato il nuovo colpo da chiudere per la fascia: è corsa a due con il Milan.
Juventus: beffa al Milan per il “nuovo Cambiaso”
La Juventus sta cercando nomi nuovi da poter inserire nella rosa della prossima stagione, ma dovrà prima cedere alcuni calciatori importanti per fare cassa e dare modo ai bilanci di avere dei miglioramenti di alto livello.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus è forte sulle tracce di Maxim De Cuyper, esterno sinistro belga di proprietà del Club Brugge che ben si è saputo mettere in mostra in questa stagione con la maglia del suo club tra campionato e Champions League.
Andrea Cambiaso è uno dei nomi sul taccuino dei cedibili, visto che il suo addio potrebbe portare una valanga di milioni in casa Juventus e Giuntoli intende anticipare la forte concorrenza del Milan per De Cuyper per assicurarsi un esterno molto simile all’italiano e avere quindi a disposizione un calciatore giovane e molto forte.
De Cuyper alla Juventus: le cifre dell’affare
La Juventus segue Maxim De Cuyper per la prossima stagione. L’esterno belga è uno dei nomi più interessanti del panorama mondiale, essendo anche un classe 2000 che entra ora nel vivo della sua carriera. In bianconero potrebbe trovare il suo exploit definitivo e sarebbe un colpo eccezionale per Giuntoli.
De Cuyper piace alla Juventus perché costa tra i 20 e i 25 milioni, vanta già esperienza internazionale e ha una forte predisposizione per la fase offensiva: è bravo nel servire assist per i gol degli attaccanti (7 in stagione oltre a 4 reti), che è ciò che il club bianconero cerca.