Vincenzo Italiano sta compiendo un piccolo miracolo sportivo con il Bologna: il suo futuro può cambiare radicalmente.
L’allenatore del Bologna sta portando i felsinei a vivere un sogno prima insperato. La squadra è cresciuta ancora di più dopo l’annata spettacolare con Thiago Motta e ora sogna di nuovo la qualificazione in Champions League ma questa volta c’è anche la finale di Coppa Italia da affrontare a viso aperto contro il Milan per cercare di vincere nuovamente un trofeo dopo moltissimi anni.

Il futuro di Vincenzo Italiano è argomento di discussione costante nelle idee di mercato delle big che cercano un nuovo allenatore e vogliono provare a strapparlo al Bologna.
Futuro Italiano: è in pole position per il Milan
Il nome di Italiano sta diventando sempre più importante per il calcio italiano. La sua filosofia di gioco è molto chiara e si sta imponendo anche ai vertici della classifica di Serie A.
La stagione di Italiano con il Bologna lo ha consacrato definitivamente nell’élite del calcio italiano come uno dei migliori allenatori della Serie A. Prima con la Fiorentina e poi con i felsinei ha dimostrato una crescita enorme che ha fatto sognare due piazze e ora può finalmente vincere anche il suo primo trofeo.
Secondo le ultime notizie di mercato, Vincenzo Italiano è il primo nome sulla lista di Furlani per il Milan: è stata presa una decisione importante.
Italiano nel mirino del Milan: mossa del Bologna
Il Milan sta cercando un nuovo allenatore per la prossima stagione. Sergio Conceiçao non ha trovato il feeling giusto con la squadra, anche se potrebbe portare ben due trofei in rossonero, raccogliendo molto di più di quello che si poteva pensare fino a un mese fa.
Conceiçao dovrebbe lasciare il Milan e continuare la sua carriera altrove e intanto la dirigenza rossonera si è messa alla ricerca di un altro allenatore che possa dare una svolta al gioco e ai risultati in Serie A e il nome di Italiano stuzzica parecchio. Le sue idee potrebbero sposarsi alla perfezione con gran parte della rosa attuale e piacciono molto alla dirigenza, con Ibrahimovic che lo ha già promosso a pieni voti.
Il Bologna non ha alcuna intenzione di perdere Italiano. Il presidente Saputo e i dirigenti lo valutano il migliore per il progetto che hanno in mente e l’idea è quello di blindarlo a tutti gli effetti.

Italiano, rinnovo con il Bologna: la situazione
Vincenzo Italiano può rinnovare con il Bologna. Sono tutti convinti del suo lavoro straordinario, sono tutti felici di quello che ha portato in Emilia Romagna e vogliono che resti a lungo, per continuare su questa scia di un progetto vincente.

Claudio Fenucci, ad del Bologna, ha parlato a Radio Anch’io Sport del futuro del club rossoblù e di quello di Italiano, rivelando che “abbiamo già iniziato a parlare con lui per prolungare il contratto, indipendentemente dal risultato della classifica finale”.