Si affrontano i biancocelesti e i gialloblù per una partita chiave per entrambe le squadre, una per la Champions l’altra per la lotta per non retrocedere
Una partita chiave. Per la Lazio, per il Parma. Una gara che può decidere le sorti o quanto meno indirizzarle. Per la squadra di Baroni è un’occasione importante di riprendere a vincere all’Olimpico e centrare per la terza volta in stagione la seconda vittoria consecutiva e rispondere alle concorrenti per un posto in Europa, anche e soprattutto quello più importante di tutti, ovvero la Champions League. Per la formazione di Chivu invece la partita per continuare a lottare per evitare di retrocedere perché tutto è ancora in ballo.

6′ – Che rischio
Il Parma stava per segnare la rete del 2-0, ma la Lazio si è salvata
3′ – GOL DEL PARMA
Al primo affondo passa il Parna, pallone tagliano di Valeri a centro area, controllo di Ondrejka che poi di destro piazza la palla all’angolo.
1′ – Si parte
Il Parma dà il calcio d’inizio della gara
Le formazioni ufficiali
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marušić, Romagnoli, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Boulaye Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Hysaj, Gigot, Provstgaard, Vecino, Dele-Bashiru, Basic, Pedro, Tchaouna, Noslin, Ibrahimovic. Allenatore: Marco Baroni
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Ondrejka, Sohm, Keita, Hainaut, Valeri; Pellegrino, Bonny. A disp.: Marcone, Corvi, Balogh, Almqvist, Lovik, Camara, Hernani, Djuric, Circati, Haj, Plicco, Man. Allenatore: Cristian Chivu
Le parole di Baroni
“Le pressioni non le sentiamo, sono gare che sentiamo e dobbiamo fare una prestazione di squadra, giochiamo contro un Parma che ha fatto della solidità una delle armi principali”. Il trend dell’Olimpico non convince, la spiegazione di Baroni: “I numeri sono importanti, è anche vero che chi viene qua si abbassa e si difende, e questa cosa a noi ci pesa visto che giochiamo davanti ai nostri tifosi, ma siamo concentrati e convinti di poter fare bene“. L’Europa? “Il nostro obiettivo lo sappiamo e giochiamo gara dopo gara, cercando di tenere ben vivo il presente”
Il riscaldamento
Le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento, non ci sono novità di alcun genere, volti concentrati e pronti per scendere in campo.
Le probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Parma (3-5-2): Suzuki; Balogh, Leoni, Valenti; Delprato, Hernani, Keita, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino. All. Chivu.
🗒️ I nostri convocati #LazioParma#AvantiLazio pic.twitter.com/rDqOCN516h
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 28, 2025